Si ritorna in campo per la trentasettesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo terzo e penultimo (della stagione) week-end di Maggio si inizia di venerdì, con il match tra Fiorentina-Napoli gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, la Lazio dopo la vittoria contro l’Empoli punta a mantenere il posizionamento per l’Europa League. La Roma reduce dalla dura sconfitta contro l’Atalanta a Bergamo sfida il Genoa di Gilardino, con la Champions League molto lontano. L’Atalanta dopo la sconfitta in Coppa Italia proverà ad avvicinarsi all’Europa che conta sfidando il Lecce il prossimo sabato. Il Bologna sfiderà la Juventus in una gara che confermerà solamente il posizionamento delle due squadre. Entrambe sono qualificate in Champions League. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove l’Inter ha conquistato la seconda stella, vincendo lo Scudetto numero 20 della sua storia. Il Milan punta a concludere il campionato nel miglior modo possibile, contro il Torino di Juric l’obiettivo è vincere. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la trentasettesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo trentasettesimo appuntamento: Marco Carnesecchi. Momento cruciale per la stagione dell’Atalanta di Gasperini che dopo la sconfitta contro la Juventus in finale di Coppa Italia si avvicina a Dublino sfidando il Lecce. La squadra di Gotti ormai è già salva ufficialmente e quindi potrebbe lasciare punti contro i bergamaschi che, con una vittoria, si avvicinerebbero formalmente alla Champions League. Bivio fondamentale per i lombardi, contro i pugliesi è pronto a ritornare a trovare i 3 punti e il cleen sheet per l’ex Cremonese.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa trentasettesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Raoul Bellanova. Il Torino sfiderà in questo penultimo week-end della stagione il Milan di Pioli reduce da un buon periodo. I granata vogliono chiudere in bellezza il campionato e contro i lombardi sarà complesso. Con alcune combinazioni particolari, nono e ottavo posto potrebbero riservare ottime qualificazioni per una competizione UEFA della prossima stagione. E il Torino è lì, a un passo da un Napoli che non vince da troppo tempo. Inoltre un’ottima prestazione potrebbe confermare o farlo inserire per EURO 2024, Spalletti osserva fino alla fine. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Rick Karsdrop. La Roma dopo la sconfitta a Bergamo saluta con tante possibilità l’obiettivo Champions League, il giocatore olandese vuole meritare la riconferma nella prossima stagione. Contro il Genoa sarà fondamentale vincere, i giallorossi devono riscattarsi dopo le recenti uscite, anche perché il sesto posto potrebbe ancora valere la Champions League. La sua tecnica, messa al servizio degli attaccanti, può essere sempre un pericolo. L’ultimo difensore che consigliamo è: Josh Doig. Il Sassuolo di Ballardini punterà fino alla fine alla salvezza, nel match importante contro il Cagliari, i neroverdi cercheranno di battere i sardi per puntare al salvataggio nelle ultime partite. Lo scozzese, puntato anche dalla Lazio, vuole concludere una stagione al di sotto delle sue aspettative magari con un assist o un goal.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa trentasettesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Michael Folorunsho. Il Verona di Baroni è vicino alla salvezza ma contro una Salernitana che non ha più nulla da chiedere al campionato può essere fondamentale l’apporto dell’italo-brasiliano. Giocatore spesso più di quantità che di qualità, ma ha dimostrato di avere colpi importanti che possono valere una permanenza in Serie A. Contro la Salernitana, non abbiamo dubbi, darà il tutto per tutto. Come secondo nome, scegliamo: Tijjani Reijnders. Il Milan di Pioli sfiderà il Torino di Juric, dopo aver blindato il secondo posto vuole concludere la stagione nel miglior modo possibile. Il mediano olandese, già a rete contro il Cagliari di Ranieri vuole confermare la sua convocazione ad EURO2024 battendo anche i granata. Puntate su di lui, sarà un ottimo nome anche per la prossima asta. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Lazar Samardzic. L’Udinese che ha superato la zona calda della classifica sfida l’Empoli nel match più importante della stagione per gli uomini di Cannavaro. Il giocatore tedesco vuole prendersi la salvezza a tutti i costi insieme al tecnico napoletano. Il centrocampista ha segnato nella scorsa giornata, ma proverà a replicare in uno scontro diretto e decisivo come quello contro l’Empoli. I tre punti passeranno dalle sue giocate. L’Inter e il Napoli osservano per il prossimo mercato. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Nicolò Barella. I nerazzurri che alzeranno in questo week-end dinanzi ai propri tifosi il titolo numero 20 vuole trovare la vittoria in casa. Il giocatore azzurro, quasi certo della convocazione, vuole confermare a Spalletti di essere uno dei giocatori più in forma. Deve mostrare sin da subito la sua imprescindibilità nello scacchiere azzurro, contro la Lazio può tornare al gol dopo molto tempo.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa trentasettesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Giovanni Simeone. Non ci sarà Osimhen e il Napoli deve sperare nella vittoria per puntare alla Conference League durante la prossima annata. Il giocatore argentino non ha mostrato la sua qualità come lo scorso anno ma contro la sua ex squadra è molto probabile che riesca a ritrovare la via del +3 che manca da tantissimi mesi. Di fianco all’attaccante argentino, noi di ISNC consigliamo: Romelu Lukaku. La Roma punterà fino alla fine del campionato a cercare la strada, anche nel caso 6 posto, può portare in Champions League. Per il belga potrebbe essere l’ultima partita stagionale in casa, all’Olimpico, davanti a un pubblico che lo ha tifato e supportato tutto l’anno. Il prestito finirà in estate e ciò che gli riserverà il futuro è ancora tutto da comprendere. Vorrà, in ogni caso, salutare i tifosi giallorossi con la sua abilità migliore: il gol. Il Genoa, dunque, dovrà fare attenzione. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Lorenzo Lucca. Infine, chiudiamo questo penultimo appuntamento con il giocatore italiano che sogna una convocazione all’Europeo 2024. Contro l’Empoli che sarà una sliding doors fondamentale per la salvezza, l’ex giocatore del Pisa è pronto a portarsi la squadra sulle spalle. La Serie B non è considerata dai friulani.
Leggi anche
Gabriele Chiono: “Thiago Motta Potrebbe Approdare Alla Juventus O Al Milan”