Skip to main content
EditorialeSerie A

Serie A: Sassuolo in B, trionfo Cagliari. L’Empoli si giocherà tutto alla fine..

By Maggio 19, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica della trentasettesima giornata di Serie A: vittoria del Cagliari in casa del Sassuolo che manda i neroverdi in B. L’Empoli viene beffata alla fine dall’Udinese, un’ottima Lazio a San Siro bene la Roma.

Serie A: Sassuolo in B, trionfo Cagliari. L’Empoli si giocherà tutto alla fine..

La domenica della giornata numero 37 della Serie A si apre con la grande vittoria del Cagliari di Ranieri che effettua l’ennesimo miracolo sportivo battendo e portando il Sassuolo in Serie B nella sfida salvezza. I sardi la sbloccano dopo una grande gara al minuto 71 grazie al goal di Prati. Pratica chiusa dagli isolani qualche minuto dopo, la rete di Lapadula dagli 11 metri porta il Cagliari in cielo, la salvezza arriva oggi. I neroverdi 11 anni dopo ritorna nella serie cadetta, stagione negativa del Sassuolo.

Nel primo match delle ore 15:00 tra Udinese ed Empoli si verifica una delle partite più thriller della storia della Serie A. Succede tutto nel secondo tempo dove al minuto 90 Niang dagli 11 metri batte Okoye dopo che nel primo tempo si è fatto annullare una rete. Minuti di recupero infiniti alla Dacia Arena che portano l’Udinese fuori, momentaneamente, dalla zona salvezza grazie al rigore effettuato di Lazar Samardzic. Per le due compagini sarà fondamentale l’ultima sfida della Serie A. L’Empoli per il momento è in Serie B, sfiderà la prossima settimana la Roma, per i friulani c’è il Frosinone.

I ciociari battono per 1-0 il Monza di Palladino nella seconda gara delle ore 15:00. Partita molto combattuta dove i brianzoli sprecano molte azioni, con la sfida che si inclina subito nei primi minuti grazie alla rete di Walid Cheddira. Per il giocatore marocchino in prestito dal Napoli è la settima rete in Serie A, colpo salvezza degli uomini di Eusebio Di Francesco.

Nella giornata in cui l’Inter alza la coppa dinanzi ai propri tifosi contro la Lazio di Tudor termina 1-1 a San Siro. La rete di Daichi Kamada sblocca il match contro i nerazzurri che soffrono molto le ripartenze dei laziali. Verso il tramonto della gara il goal di Dumfries evita la seconda sconfitta casalinga stagionale per gli uomini di Inzaghi. Biancocelesti ad un passo dall’Europa League.

Nella sfida serale dell’Olimpico la Roma di Daniele De Rossi blinda l’Europa League grazie alla rete di Lukaku che abbatte il Genoa di Gasperini. Nel secondo tempo i giallorossi rimangono in 10 per l’espulsione di Paredes ma la caparbietà dei capitolini porta i romani alla vittoria che mancava da più di 3 settimane.

 

a cura di Fortunato Condinno

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply