Skip to main content
Europa League

Europa League: Atalanta show, 3-0 al Bayer Leverkusen. Lookman tripletta

By Maggio 22, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere la finale dell’Europa League: Atalanta – Bayer Leverkusen 3-0.

Europa League: Atalanta show, 3-0 al Bayer Leverkusen. Lookman tripletta

È storia! L’Atalanta si impone con un secco 3-0 sul Bayer Leverkusen, imbattuti prima d’oggi addirittura da 52 partite consecutive. Prima Europa League di una squadra italiana, l’ultima volta ad alzare il trofeo fu il Parma, ma ben 25 anni fa quando era rinominata Coppa UEFA. Primo trofeo europeo per la Dea e primo trofeo in carriera anche per Gian Piero Gasperini.

I bergamaschi a trazione anteriore con Scamacca-De Ketelaere-Lookman e Koopmeiners a supporto, rifilano tre reti a Xabi Alonso. Oltre che una preparazione tattica perfetta, che impedisce ai nerorossi il loro calcio, a supporto della compagine italiana c’è un indemoniato Lookman. Il nigeriano sigla addirittura una tripletta, con due delle tre reti davvero spettacolari e nessuno che riesce quanto meno a limitarlo.
È lui l’eroe di serata, è lui che regala gioie alla città di Bergamo.

Sporting Lisbona, Liverpool, Marsiglia ed infine Bayer Leverkusen: tutte avversarie di assoluto livello annientate nelle fasi finali…

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply