Skip to main content
Serie A

Serie A: Torino vicino alla Conference, retrocede il Frosinone. Niang salva l’Empoli

By Maggio 26, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica della trentottesima giornata di Serie A: retrocede il Frosinone, Niang salva all’ultimo minuto l’Empoli contro la Roma, Torino vicino alla Conference League…

Serie A: Torino vicino alla Conference, retrocede il Frosinone. Niang salva l’Empoli

A metà pomeriggio, parallelamente il Napoli pareggia in casa 0-0 contro il Lecce e l’Atalanta trionfa 3-0 contro il Torino di Jurìc. Triste prestazione dei partenopei, fischiati al termine dell’incontro e con i vari Zielinski ed Osimhen ai titoli di coda. Il pareggio azzurro permette ai granata, nonostante la dura sconfitta al Gewiss Stadium di Bergamo, di poter sperare nella qualificazioni ai preliminari di Conference League. I ragazzi di Gasperini d’altro canto, nonostante la vittoria dell’Europa League ed un quinto posto già consolidato, trascinati da Pasalìc, Scamacca e Lookman, continuano a regalar spettacolo fino alla fine del campionato.

In serata, in due match praticamente nulli al fine del campionato, l’Inter pareggia contro il Verona 2-2 e la Lazio pareggia in casa contro il Sassuolo 1-1. La doppietta di Arnautovìc non basta ai nerazzurri, Noslin e Suslov regalano un punto ai veneti già salvi da un paio di giornate. Situazione simile a Roma, dove il Sassuolo già retrocesso risponde con Viti al vantaggio iniziale biancoceleste firmato Zaccagni.

Oltre questi match piuttosto frivoli, vanno in scena questa sera anche due match fondamentali per le zone basse che decretano la salvezza dell’Empoli di Davide Nicola e la retrocessione del Frosinone di Di Francesco. I toscani si regalano la permanenza in Serie A vincendo in casa, al 93′ grazie alla rete di Niang, contro la Roma. Mentre i ciociari cadono miseramente in casa contro l’Udinese di Cannavaro a causa della rete di Davis.

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply