Skip to main content
News

Vittorio Castiello: “Matija Popovìc non convince Antonio Conte”

By Agosto 11, 2024No Comments

Vittorio Castiello: “Matija Popovìc non convince Antonio Conte”

Stando a quanto raccontato da Vittorio Castiello, giornalista de IlSognoNelCuore il giovanissimo Popovìc non sembra convincere Antonio Conte.

“Matija Popović è stato acquistato dal Napoli nell’ultima sessione invernale di calciomercato. Il serbo classe 2006 arriva in Campania dopo diversi interessamenti dalla Serie A, Juventus e Milan comprese. Un giovane trequartista dalle qualità fisiche imponenti che sbarca in Serie A dal Partizan Belgrado per giocarsi le sue carte in Europa ed emergere a tutti gli effetti. Popović ha vissuto i suoi primi 6 mesi italiani vestendo la maglia del Monza, ma l’esperienza brianzola non è stata particolarmente ricca. Si conclude il campionato 2023/24 e ovviamente rientra al Napoli, ma la strada sembra nuovamente in salita. Matija Popović è un calciatore versatile che agisce non solo sulla trequarti, ma anche sulla fascia destra e come punta centrale. Appena 18 anni e tanta voglia di mettersi in mostra”

 

“Il Napoli lo ha portato nel ritiro di Dimaro insieme al resto della rosa, per sottoporlo all’occhio esperto di mister Antonio Conte. L’allenatore salentino ha però bocciato (almeno per il momento) il classe 2006 aggregandolo alla Primavera al termine della preparazione in Trentino. Eppure gli azzurri hanno manifestato fin da subito l’interesse a mantenere il controllo sul cartellino del ragazzo, scegliendo così l’opzione prestito fino al termine della scorsa stagione. Lo accoglie dunque il Monza di Raffaele Palladino, un allenatore di rinomata fama dal punto di vista del lavoro con le giovani leve. In Brianza però non viene particolarmente attenzionato e viene inserito appunto in Under-19, collezionando 5 presenze in Primavera 1, 4 delle quali da subentrante.

 

“Nonostante tutto, Popović è arrivato nel nostro Paese con un curriculum molto interessante: parliamo di 21 reti in 25 presenze con l’Under 17 del Partizan Belgrado, oltre alle 10 presenze con la sua Serbia (nuovamente in Under-17). Durante il ritiro di Castel di Sangro, il ragazzo ha fatto parte del gruppo Under-19 – di seguito ritratto in una foto esclusiva in nostro possesso, con l’hair stylist napoletano Enzo Nacarlo- soggiornando presso la vicina Alfedena”

Matija Popovic Dario Rocco, tecnico Primavera Napoli

“Un passo indietro rispetto ad un exploit che tarda ad arrivare, o forse che era stato dato per scontato fin dall’inizio. Il Napoli però valorizza molto i propri talenti, essendo questi parte integrante della filosofia societaria. L’occasione potrebbe quindi arrivare anche per Matija, che lavorerà agli ordini del tecnico Dario Rocco. Vedremo dunque se saprà rilanciarsi. Del resto, un club solido, non può considerare un corpo estraneo il proprio settore giovanile e Antonio Conte tiene molto anche a questo aspetto”

 

Leave a Reply