Skip to main content
Serie ATips

Fantatips: l’undici ideale per la prima giornata di Serie A

By Agosto 17, 2024No Comments

L’attesa è finita, ritorna nel week-end che succede il Ferragosto la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. L’Inter campione in carica è pronta a difendere il titolo dalle grinfie di Milan, Juventus e Napoli. Le tre squadre poco fa citate hanno cambiato tutte l’allenatore, Thiago Motta arriva a Torino, Fonseca a Milano e infine Conte a Napoli. La Roma conferma De Rossi e cerca, attraverso una campagna acquisti molto convincente di raggiungere la Champions League che manca da 5 anni nella capitale. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la prima giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo primo appuntamento stagionale: Michele Di Gregorio. Il nuovo portiere della Juventus è pronto al salto di qualità passa per 20 milioni dal Monza alla squadra piemontese e cercherà subito di portare ai nuovi fantallenatori la porta inviolata contro il Como, squadra neopromossa ma super interessante. Il nuovo estremo difensore bianconero sarà un nome importante anche per chi farà l’asta dopo la fine del calciomercato. Top di porta sicuramente insieme a Sommer e Maignan, i piemontesi vogliono lo scudetto quest’anno con Thiago Motta.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa prima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Alessandro Buongiorno. Contro il Modena il nuovo giocatore del Napoli di Conte ha debuttato facendo vedere tutto il suo enorme valore. Il giocatore ex Torino ha mostrato una caratura internazionale e gli azzurri contro il Verona vogliono subito dimostrare di poter essere una squadra che darà filo da torcere a chiunque. Attendendo nuovi acquisti, il nuovo centrale dei partenopei sarà una sicurezza al fantacalcio partendo dalla prima giornata. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Matteo Ruggeri. L’Atalanta dopo la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid debutta in campionato contro il Lecce, rinnovato rispetto all’anno scorso. L’esterno dei bergamaschi può essere una chiamata interessante per questo fantacalcio. Protagonista nei bergamaschi campioni d’Europa in Serie A vuole riconfermarsi, attenzione già alla prima giornata. L’ultimo difensore che consigliamo è: Nuno Tavares. Il nuovo terzino della Lazio può essere una spina nel fianco della neo promossa Venezia. I biancocelesti reduci da un grande calciomercato ma con l’ennesimo cambio dell’allenatore vogliono trovare subito la giusta quadra. In ballottaggio con Marusic, il giocatore portoghese vuole subito aiutare Baroni a velocizzare il processo di crescita dei capitolini.

Centrocampisti:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa prima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Douglas Luiz. Nuovo acquisto della Juventus può essere subito determinante nel match di debutto contro il Como fissato per il prossimo lunedì. Il giocatore brasiliano ha un livello tecnico superiore a tutto il centrocampo bianconero, può tirare rigori e piazzati. Anche all’asta è considerabile un secondo slot alto vista la sua caratura internazionale. Come secondo nome, scegliamo: Enzo Le Fee. Per i nuovi acquisti tutte partite interessante, il nuovo centrocampista della Roma che può essere un crack all’asta sfiderà il Cagliari nella gara di debutto. L’ex Nizza è un ottimo giocatore che sa trovare spazio soprattutto nell’uno contro uno e potrebbe anche fare tanti assist e goal grazie alle sue qualità d’inserimento. Sarà interessante vederlo nelle prime uscite prima poi di fare mosse azzardate durante l’asta. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Gaetano Castrovilli. L’ex giocatore della Fiorentina si è accasato durante questo mercato alla Lazio di Baroni a parametro zero e ora vuole sorprendere tutti. Sarà il trequartista titolare dei biancocelesti e contro il Venezia può essere subito determinante. Dalla distanza, i suoi inserimenti possono essere d’aiuto per Castellanos oppure può ritrovare la sua abilità di marcatore sbocciata già durante la lunga esperienza a Firenze. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Hakan Calhanoglu. Era impossibile non consigliare il miglior centrocampista della scorsa stagione che debutta contro il Genoa con l’Inter campione d’Italia in carica. Il giocatore turco proverà a ripetere la grandissima stagione effettuata lo scorso anno e sarà sicuro, visto anche i rigori e i piazzati, il centrocampista più pagato nelle vostre aste. Può subito farvi innamorare da sabato alle ore 18.30 al Luigi Ferraris Inzaghi è pronto a ritrovare la continuità dello scorso anno.

Attacco:

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa prima giornata di Serie A. Il primo nome è: Khvicha Kvaratskhelia. Forse ancora sulle gambe contro il Modena per gli intensi allenamenti di Conte, il giocatore georgiano sarà il pupillo del nuovo allenatore del Napoli. Contro il Verona ha segnato ben 5 volte in carriera in due anni in Serie A e attenzione quindi al suo apporto nella sfida di domenica alle 18.30. Il georgiano sarà pagato un po’ di meno alle aste visto il suo ruolo di attaccante ma con Conte può essere tranquillamente un crack. Di fianco all’attaccante del Napoli, noi di ISNC consigliamo: Artem Dobvyk. Il giocatore ucraino è il nuovo attaccante di Daniele De Rossi per una Roma rinnovata completamente e in attesa di nuovi innesti per essere considerata addetta per combattere al tricolore. Contro il Cagliari l’ex attaccante del Girona da 24 goal stagionali può subito trovare il +3. Considerabile un top d’attacco forse sotto Lautaro Martinez e un ipotetico arrivo di Lukaku, il giocatore nordico è pronto a far innamorare l’Olimpico. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Moise Kean. Ennesima opportunità ora a Firenze per l’ex attaccante della Juventus, il giocatore italiano è pronto a ritrovare la sua continuità offensiva con Palladino. Un grandissimo precampionato con i toscani ora contro il Parma, squadra neopromossa, Kean è pronto a trovare il +3.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Luca Cerchione: “Settimana decisiva per l’approdo di Lukaku al Napoli”

Leave a Reply