Skip to main content
Serie ATips

Fantatips: l’undici ideale per la seconda giornata di Serie A

By Agosto 23, 2024No Comments

Dopo la settimana inaugurale ritorna nel week-end la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. La vittoria al debutto di Thiago Motta ha subito slanciato in prima posizione la Juventus. Fermati in casa il Milan di Fonseca contro il Torino e l’Inter campione d’Italia in carica contro il Genoa di Gilardino. Duro stop per il Napoli di Conte, che perde per 3-0 contro il Verona di Zanetti alzando numerosi dubbi sulla nuova gestione. Per la Roma arriva un pareggio al debutto contro il Cagliari e per la Lazio di Baroni, arriva la vittoria per 3-1 contro la neopromossa Venezia. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la seconda giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo secondo appuntamento stagionale: Yann Sommer. L’Inter durante la prima partita ha sofferto molto e proprio il portiere svizzero è apparso come le note dolenti della prima uscita dei nerazzurri. Il goal di Vogliacco nasce da una sua ingenuità, poi quasi aggiustata dopo il rigore parato e siglato da Messias. Alla prima casalinga della stagione difficilmente accadrà nuovamente. Ci aspettiamo una Inter più compatta difensivamente, che concederà poco a un Monza che ha deluso molto contro l’Empoli alla prima giornata.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa seconda giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Davide Zappacosta. Grande debutto per l’Atalanta di Gasperini che ha vinto per 4-0 contro il Lecce al debutto ed è pronta a sfidare anche il Torino di Vanoli. Ha già sfornato una grande prestazione in questa prima di campionato e si potrebbe ripetere contro un Torino che dal suo lato non avrà più Bellanova (passato proprio alla Dea). I granata, li abbiamo visti, hanno un atteggiamento più offensivo e questo potrebbe permettere all’esterno di Gasperini di affondare con più semplicità in zona d’attacco. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Dodò. La Fiorentina vuole riprendersi dopo il doppio pareggio in Serie A e in Conference League cercando di abbattere il muro Venezia e conquistare la prima vittoria stagionale. Con Pongracic squalificato è certo il suo ruolo da titolare sulla fascia destra , dove potrà spingere e servire assist per Kean e compagni. Il brasiliano può giocarsi le carte giuste per conquistarsi definitivamente un ruolo da titolare in questa Fiorentina, specialmente ora che Kayodè sembra destinato al ruolo di braccetto. L’ultimo difensore che consigliamo è: Nedim Zortea. Interessante il pareggio interno del Cagliari contro la Roma che ha dimostrato forza e coraggio contro un avversario complesso come i capitolini. Attenzione anche all’ex Atalanta, che potrebbe scendere in campo titolare contro il Como. Nicola vuole sfruttare al meglio i suoi esterni, lasciandoli andare anche all’uno contro uno e cercare anche il goal.

Centrocampisti:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa prima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Lorenzo Pellegrini. La Roma vuole subito recuperare i punti persi, contro l’Empoli la squadra di De Rossi è pronta a tornare al goal e far esultare l’Olimpico. Nella prima casalinga e con un avversario alla portata l’ex Sassuolo potrà regalarsi subito la prima gioia stagionale. I suoi inserimenti potranno essere decisivi, attendendo il rientro di Dybala. Come secondo nome, scegliamo: Nicolò Rovella. Un inizio ottimo per la Lazio di Baroni, una vera incognita durante questo mercato estivo e durante il precampionato. I biancocelesti contro l’Udinese cercheranno di fare due su due. Ha giocato alla grande nella sua prima ufficiale in biancoceleste e per noi va schierato anche a Udine, contro la squadra di Runjaic. L’ex Juventus ha da offrire quantità e sostanza in mezzo al campo e contro una Udinese frenetica serviranno tanto i suoi polmoni d’acciaio. Ha esordito con un 7 pieno e potrebbe ripetersi. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Giovanni Fabbian. Il pareggio contro l’Udinese ha un po’ di amaro in bocca pensando alle innumerevoli opportunità avute dal Bologna che sfiderà il Napoli la prossima domenica. A proposito di inserimenti, occhio anche all’ex Inter che con Italiano potrebbe disputare una grande stagione dal punto di vista realizzativo e non solo. È un giocatore che già nella passata stagione ha dimostrato ottime cose, ma quest’anno potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Il Napoli, che dietro deve ancora aggiustare qualcosa, è avvisato. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Zambo Anguissa. Gli azzurri hanno iniziato malissimo il campionato ma l’unica nota non dolente di questo debutto è arrivata dal camerunense vicino al goal in due occasioni. L’ex Marsiglia ha qualità indiscutibili e potrebbe subito pungere la formazione di Italiano che soffre gli inserimenti avversari.

Attacco:

Vlahovic Chiesa Lazio

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa seconda giornata di Serie A. Il primo nome è: Dusan Vlahovic. Un debutto contro il Como che speravamo fosse migliore per l’ex Fiorentina ma la Juventus ha iniziato mostrando un grande calcio. Tanta sfortuna all’esordio con i lombardi, c’è ancora qualcosa da aggiustare sotto porta. Ma i movimenti ci sono. Il serbo ha dato l’impressione di aver assorbito bene i nuovi concetti imposti da Thiago Motta. E la rete, vedrete, non tarderà ad arrivare. Un nome importante anche per chi, come molti, devono ancora fare l’asta del fantacalcio. Di fianco all’attaccante della Juventus, noi di ISNC consigliamo: Taty Castellanos. Grande debutto per la Lazio e anche grande inizio di campionato per l’ex attaccante del Girona che vuole subito aprire le danze anche in trasferta. A Udine i biancocelesti dovranno lavorare molto con la sua torre per creare superiorità numerica e rendersi pericolosa. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Artem Dobvyk. A Cagliari ha toccato pochissimi palloni ma che già gli stavano bastando per trovare il primo sigillo in Serie A. La traversa colpita trema ancora, ma alla sua prima in assoluto davanti a uno Stadio Olimpico gremito farà di tutto per insaccare la palla in rete alle spalle di Vasquez.

 

Leave a Reply