Skip to main content
FantacalcioSerie A

Fantatips: l’undici ideale per la terza giornata di Serie A

By Agosto 29, 2024No Comments

Nel week-end che anticipa la sosta per le nazionali e per la Nations League ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. La vittoria della Juventus contro il Verona ha slanciato i bianconeri al primo posto in solitaria dopo due giornate, acquistando anche un top player come Koopmeiners. Vince l’Inter nella prima in casa contro il Lecce, crolla il Milan contro il Parma. I crociati sfideranno proprio il Napoli nella prossima giornata, reduce dalla grandissima vittoria per 3-0 contro il Bologna. Male la Roma e la Lazio sconfitte rispettivamente da Empoli e Udinese. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la terza giornata di Serie A:

Portiere:

Napoli Frosinone Meret

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo terzo appuntamento stagionale: Alex Meret. Il Napoli sembra aver ritrovato la propria quadra, dopo il 3-0 contro il Bologna ritorna in casa contro il Parma. Il portiere azzurro ha dimostrato di essere tra i più attenti nella gara contro i felsinei, nella sfida contro i crociati l’ex Udinese può ritrovare l’ennesimo cleen sheet. Con Buongiorno davanti, il portiere azzurro è un top da puntare al fantacalcio.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa terza giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Juan Miranda. Dura sconfitta al Maradona del Bologna che ritorna in casa e sfida l’Empoli di Nicola, vincitore all’Olimpico contro la Roma di De Rossi. L’obiettivo della squadra di Italiano è ritrovare i 3 punti attendendo i sorteggi della Champions League, i felsinei con il nuovo terzino spagnolo possono trovare estrema offensività e tecnica. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Johan Vasquez. Il Genoa dopo la vittoria a Monza ritrova il suo pubblico e contro il Verona vuole trovare un’altra vittoria per concludere un ottimo filotto di partite. In difesa consigliamo il messicano uno dei protagonisti nella gara contro l’Inter, attenzione ai colpi di testa e ai buonissimi voti grazie alle sue qualità difensive. L’ultimo difensore che consigliamo è: Alessandro Buongiorno. Il giocatore del Napoli si è dimostrato uno dei veri top player nella gara contro il Bologna e anche contro un propositivo Parma deve gestire la difesa azzurra. La sua qualità, come quella di Vasquez, non si ferma solo all’utilità difensiva. Il suo slancio offensivo può essere fondamentale per la collocazione tattica di Conte che lo vede come il futuro capitano del Napoli.

Centrocampisti:

Neres Ceravolo

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa prima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Samuele Ricci. Buon momento per il Torino che ha guadagnato 3 punti contro una squadra ostica come l’Atalanta di Gasperini e ora sfida il Venezia di Di Francesco. Il giocatore italiano per noi è da schierare anche in una sfida così frenetica, recuperi e tiri dalla distanza sono il must per il nuovo gioiello di Vanoli. Come secondo nome, scegliamo: David Neres. Arrivato da poco, ma il Napoli potrà puntare subito su di lui anche per la gara contro il Parma di Pecchia. Conte lo manderà subito in campo, voi fate lo stesso. Il brasiliano ha qualità indiscutibili e potrebbe subito pungere la formazione di Italiano anche se giocando solo l’ultima mezz’ora. Con grandi probabilità, potrebbe conquistarsi un ruolo da titolare nel futuro. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Jurgen Ekkelenkamp. L’Udinese dopo la vittoria contro la Lazio sfiderà nella gara di domenica il Como di Fabregas per chiudere la terza giornata. L’espulsione di Kamara obbliga Runjaic a cambiare schema di gioco e schiererà dal primo Ekkelenkamp, giocatori da ottime doti offensive, sostituto naturale di Samardzic. Nome nascosto all’asta, seguitelo se ancora dovete fare il fantacalcio. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Riccardo Orsolini. Chiudiamo il blocco a centrocampo schierando il capitano e rigorista del Bologna, i felsinei sfideranno l’Empoli il prossimo sabato. È un giocatore che già nella passata stagione ha dimostrato ottime cose, ma quest’anno potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. I toscani, che dietro deve ancora aggiustare qualcosa, è avvisato.

Attacco:

Inter-Empoli probabili formazioni

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa terza giornata di Serie A. Il primo nome è: Moise Kean. La Fiorentina torna al Franchi dopo il pareggio interno contro il Venezia della scorsa settimana. Il giocatore ex Juventus ritorna titolare dal primo minuto e vuole sbloccarsi per far sognare il Franchi. I toscani sfideranno il Monza di Nesta, squadra ancora in costruzione così come i viola. Per chi deve fare ancora l’asta, il giocatore italiano è un buon terzo slot da puntare vicino a qualche big come Vlahovic o Lautaro. Di fianco all’attaccante della Fiorentina, noi di ISNC consigliamo: Lautaro Martinez. Ecco qua che riconsigliamo l’MVP della scorsa Serie A, il giocatore argentino dopo lo stop di Lecce è pronto a ritrovare la titolarità. Contro l’Atalanta è pronto a sbloccarsi e mostrare a tutti il suo livello, con i nerazzurri affamati di ennesime vittorie. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Tijjani Noslin. Il giocatore della Lazio è tra i più attivi e nonostante la sconfitta di Udinese, i biancocelesti contro il Milan vogliono subito riprendersi una rivincita dopo la frenetica gara dell’anno scorso. L’ex Verona, apprezzatissimo da Baroni, potrebbe risultare quindi decisivo in tal senso. Il Milan soffre molto in difesa, attenzione a questo colpo.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Claudio Anellucci: “McTominay è un grande centrocampista e un gran professionista”

Leave a Reply