Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica di Serie A: vincono Verona ed Udinese, pari della Fiorentina e tra Juventus e Roma.
Serie A: Gosens salva la Fiorentina nel finale. Brutto match tra Juventus e Roma
Si apre alle 18:30 nel pomeriggio la domenica di Serie A con la Fiorentina che ospita il Monza e il Verona che vola in trasferta al Marassi contro il Genoa.
All’Artemio Franchi di Firenze iniziano decisamente meglio gli ospiti che nella prima metà del primo tempo si ritrovano sopra addirittura di due gol grazie a Durìc e al figlio d’arte Maldini. Nella ripresa però Kean accorcia subito le distanze e al 95′ in pieno recupero, il nuovo acquisto dall’Union Berlino Robin Gosens, regala un punto alla viola. Parallelamente un ottimo Verona si impone a Genova contro i ragazzi di Gilardino, trascinato Tchatchoua e Tengstedt nella seconda fazione di gioco.
In serata l’Udinese si impone di misura per 1-0 contro il Como, decisiva la rete di Brenner per i tre punti friuliani. I ragazzi di Fabregas non riescono ancora a trovar risultati ma sopratutto gioco e compattezza. In contemporanea la Juventus di Thiago Motta ospita la Roma di Daniele De Rossi in un match monotono e privo di particolari occasioni, che difatti termina sullo 0-0.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche