Nel week-end che succede la sosta per le nazionali e per la Nations League ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. Arriva il primo stop della Juventus che pareggia nell’ultima gara della terza giornata contro la Roma di De Rossi. Seconda vittoria di fila per l’Inter che annichilisce l’Atalanta e per il Napoli che, con un po’ di fortuna, vince contro il Parma. Delude ancora il Milan fermato in casa, per 2-2, contro la Lazio. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la quarta giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo quarto appuntamento stagionale: Michele Di Gregorio. Zero goal subiti per la Juventus di Motta che anche contro la Roma, nonostante il pareggio, mantiene la porta inviolata. Ora c’è l’Empoli dinanzi al cospetto dei bianconeri che vogliono tenere il passo dell’Inter. Nonostante la trasferta, ci sono ottime possibilità che l’estremo difensore dei bianconeri porti un altro bonus di imbattibilità in questa giornata di campionato. Contro i toscani che hanno difficoltà offensive, a parte la vittoria contro la Roma.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa terza giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Nuno Tavares. Il grande gioco offensivo dei biancocelesti ha messo in risalto le qualità del giocatore portoghese con due assist contro il Milan di Fonseca. Ora dinanzi al cospetto dei laziali c’è il Verona di Zanetti che gioca molto all’offensiva quest’anno. Si è presentato con due assist al suo pubblico e ai fantallenatori, dimostrando uno spiccato spirito offensivo che potrebbe tornare utile anche in questa giornata. Contro Tchatchoua che può lasciare spazio, anche lui molto offensivo, può subito colpire. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Borna Sosa. Il Torino è in vetta insieme alla Juventus e all’Inter e vuole continuare a sognare grazie al grande mercato e al gioco propositivo di Vanoli. Anche lui troverà molti spazi, soprattutto in contropiede, lasciati dal Lecce e da Gallo che gioca molto offensivamente. Lì potrà mettere in mostra il suo reparto di giocate offensive migliori. L’ex Stoccarda vuole presentarsi all’Olimpico Grande Torino subito con un colpo dei suoi. L’ultimo difensore che consigliamo è: Strahinja Pavlovic. Il Milan ha subito bisogno di rialzarsi dopo le prime 3 partite senza vittoria, ora i rossoneri contro il Venezia, squadra potenzialmente più debole del campionato è pronto a trovare la vittoria. Il giocatore serbo dopo due grandi gare di Nations League ha trovato un goal contro la Lazio, anche contro i veneti è il momento di risvegliarsi.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa prima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Piotr Zielinski. Dopo il mancato debutto ora per il polacco arrivano i primi minuti contro il Monza di Nesta nella gara di domenica che anticipa il debutto in Champions League. A prescindere dalle scelte dell’allenatore nerazzurro, probabilmente l’ex Napoli sostituirà Mkhitaryan che riposerà prima del debutto contro il Manchester City. Più volte l’ex Udinese ha colpito all’UPower Stadium e sogna subito il primo goal con la nuova casacca. Come secondo nome, scegliamo: Christian Pulisic. Il Milan torna in casa a giocare contro il Venezia e proprio l’ex giocatore del Chelsea vuole risvegliare l’animo dei tifosi rossoneri delusi dopo le prime 3 sfide, senza vittoria. L’americano resta ancora oggi l’elemento più pericoloso della squadra e da una sua giocata può nascere la rete decisiva del match. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Mattia Zaccagni. Contro la sua ex, ovvero il Verona, il giocatore italiano sogna subito di riportare la Lazio nella parte alta della classifica. Arriva da un buon momento e Baroni, che lo apprezza tantissimo, lo terrà in campo per tutta la partita in. Ora che ha ritrovato il feeling con la porta in maniera più che decisiva potrebbe portarvi anche qualche bonus in più al Fantacalcio. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Scott McTominay. Vero probabilmente partirà dalla panchina ma è inevitabilmente che un giocatore con questa caratura sarà parte integrante del nuovo Napoli di Conte. Dopo i 2 goal nelle ultime 2 partite in Nations League, è arrivato il momento di debuttare con gli azzurri. I tifosi partenopei anche con lui in mediana sognano.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa quarta giornata di Serie A. Il primo nome è: Romelu Lukaku. Il Napoli torna a giocare dopo 3 settimane in trasferta e all’Unipol Domus Arena vuole conquistare la terza vittoria di fila prima del big match contro la Juventus. Il belga segna sempre tanto, lo sappiamo, ma con Conte potrebbe esserci quella scintilla che potrebbe portarlo a realizzare anche 20 reti in questo campionato. Senza le coppe e con il giusto riposo, il giocatore ex Inter è quel tipo di attaccante che va schierato sempre e che può portare con molta frequenza bonus importanti. Di fianco all’attaccante del Napoli, noi di ISNC consigliamo: Kenan Yildiz. La Juventus dopo il pari contro la Roma vuole ritrovare la vittoria al Castellani contro l’Empoli di Roberto D’Aversa nella gara delle 18.00 di sabato. È sempre presente nelle azioni più pericolose della Juventus, ha la 10 sulle spalle e verrà cercato costantemente dai compagni (e lui farà lo stesso con loro). A Empoli potrebbe anche arrivare il primo centro stagionale. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Rafael Leao. Chiudiamo con il giocatore più criticato delle ultime settimane, dopo il goal contro la Lazio non sono mancate le discussioni sul 10 del Milan. Visti i problemi di Morata, l’ex Lille potrebbe partire titolare e a qualche giorno dal debutto in Champions League, il portoghese vuole far vedere alla Serie A intera cosa è capace di fare.
Leggi anche
Mauro Meluso: “La permanenza di Kvara al Napoli è tanta roba”