Skip to main content
EditorialeSerie A

Finchè mercato non ci separi

By Settembre 27, 2022Ottobre 4th, 2022No Comments

La sosta del campionato è come una pausa di riflessione tra due fidanzati.

Forzata, decisa da solo uno dei due, ma necessaria.

E mai come questa volta mentre lei (la Nazionale) fa sfoggio di sè in una veste nuova, tutti i vari lui stanno lì a pensare se dall’inizio del campionato hanno fatto bene o male.

Ecco, in questi giorni, Agnelli lo immagino più o meno così: si starà chiedendo se non siano stati troppi i quattro anni di contratto proposti ad Allegri nel pieno di una crisi senza precedenti mentre deve anche decidere se aumentare il capitale o ridimensionare club e squadra per fronteggiare i 254 milioni di perdita (come dare torto a Maurizio Arrivabene che dice al tifoso “lo paghi tu l’altro?” riferendosi al probabile cambio di allenatore, ndr).

E, in effetti, in tutto questo, la vera domanda è #allegriout oppure no? Magari tra un tweet e l’altro è stato inviato pure un messaggio a Petrachi per sapere se ha impegni per la prossima stagione. Mentre, per Giuntoli, sarebbe meglio fare una telefonata, del resto in fatto di miracoli sembrerebbe essere secondo solo a San Gennaro. Ma attenzione perchè nessuno dei due non ha confermato ne smentito. E Cherubini? No, il triangolo non lo aveva considerato.

L’unico vero idillio è quello che si respira, proprio, all’ombra del Vesuvio. I tifosi sono tutti ‘nnamurat della squadra, di Spalletti e pure della società e non sarà di certo il Manchester United con i suoi 45 milioni a minare questa pace. La clausola di Kim parla chiaro e fino alla prossima estate nessuno potrà neanche avvicinarsi al gioiello sudcoreano. Del resto De Laurentis e Giuntoli hanno fatto le cose per bene, proprio come una vera coppia.

Chi rischia di “scoppiare” è, invece, Simone Inzaghi che con l’Inter non sta vivendo il suo periodo migliore. Il mister è chiamato a una svolta e la notizia dell’infortunio di Brozovic è la ciliegina su una torta fatta da troppi piani, sempre più instabili. Tanti quanto il rendimento di Gosens che, probabilmente, porterà l’Inter a tornare sul mercato a gennaio per trovare un sostituto (ma prometto che ne parleremo la prossima settimana).

Altro discorso nella Milano rossonera dove Maldini dichiara amore eterno a Leao in barba al vile denaro mentre Pioli offre un weekend sul lago di Como al suo staff.

Ma ricordatevi che nulla è per sempre. Ne sa qualcosa Tammy Abraham che a Roma ha perso il feeling con la porta e la serenità dello scorso anno.

A tal proposito, scusate ma ora devo andare a vedere se Wanda e Mauro hanno postato qualcosa di nuovo su Instagram. Sono troppo curiosa.

Michela Russo

Leave a Reply