Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per le italiane, in Europa League, giocatesi nella giornata di giovedì. Poker della Roma in Svizzera, vince l’Atalanta contro lo Sporting, pari tra Gattuso e De Zerbi…
Poker della Roma in Svizzera: 4-0 al Servette e punteggio pieno nel girone
Vincono e convincono i ragazzi di Mourinho in Svizzera. Difatti la Roma sbaraglia ben 4-0 il Servette, club attualmente all’ottavo posto nella Super League svizzera. Apre il solito Lukaku, raddoppia Belotti, poi Pellegrini (uscito dopo appena ’15 dal suo ingresso in campo per infortunio) e di nuovo Belotti. Tra le tante note positive del match, da evidenziare anche la porta inviolata di Svilar, con l’estremo difensore serbo che ha subito solamente un tiro nell’arco dei ’90. Cinici, compatti ed efficaci, i giallorossi in questo mondo agguantano il secondo posto del girone, a pari punti con lo Slavia Praga primo, in attesa dello scontro diretto. Importante dato statistico registrato da Lukaku dopo il gol: tredicesima partita consecutiva a segno in Europa League con ben 17 reti. Inarrestabile.
Vince anche l’Atalanta contro lo Sporting Lisbona, a segno Scalvini e Ruggeri
Soffre un pò, ma vince anche l’Atalanta in trasferta per 1-2 contro lo Sporting Lisbona. Sblocca dopo ’30 Scalvini e raddoppia poco prima della fine del primo tempo Ruggeri: è 0-2 dopo i primi ’45. Ripartono all’assalto i portoghesi, che sfiorano più volte di accorciare le distanze ad inizio ripresa. Ci riescono solamente al ’76 però, grazie alla realizzazione di un penalty da parte di Gyokeres. La Dea, molto solida difensivamente, rimanda al mittente gli attacchi finali dei padroni di casa e registra la seconda vittoria in due partite nel girone. A quota 6 punti è prima in solitaria nel gruppo ed attende lo Sturm Graz nel prossimo impegno casalingo.
Di seguito tutti i risultati delle partite Europa League:
GRUPPO A: TSC Olympiacos 2-2, Friburgo West Ham 1-2
GRUPPO B: AEK Ajax 1-1, Marsiglia Brighton 2-2
GRUPPO C: Aris Rangers 2-1, Betis Sparta Praga 2-1
GRUPPO D: Rakow Sturm Graz 0-1, Sporting Lisbona Atalanta 1-2
GRUPPO E: Liverpool Union Saint Gillois 2-0, Tolosa Lask 1-0
GIRONE F: M. Haifa Panathinaikos 0-0, Villareal Renne 1-0
GIRONE G: Roma Servette 4-0, Slavia Praga Sheriff 6-0
GRUPPO H: Hacken Qarabag 0-1, Molde Leverkusen 1-2
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE: Champions League: Bellingham fenomenale contro un bel Napoli, Thuram trascina l’Inter, disastro Arsenal e United su JDRnews