Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite di Serie A del sabato: vincono e convincono Napoli, Inter e Lazio, tutte in trasferta.
Kvara show, il Napoli ricomincia con una vittoria a Verona
Il primo match del sabato ha visto trionfare il Napoli per 1-3 in casa dell’Hellas Verona. I partenopei costretti a vincere dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina, non hanno deluso le aspettative. Nonostante qualche errore di troppo nella seconda frazione di gioco gli azzurri hanno letteralmente dominato l’incontro e possono recriminarsi di non aver allungato ulteriormente il vantaggio. Decisivi gli esterni azzurri, difatti Kvaratskhelia con 2 gol e Politano con 1 gol e 2 assist hanno illuminato ed incantato la trequarti avversaria. Da non tralasciare l’ottima prova dell’estremo difensore Meret, il quale ha salvato in diverse occasioni la retroguardia azzurra nel secondo tempo, ma anche lo svedese Cajuste e Raspadori, impiegato da falso nueve. Questi ultimi non hanno fatto rimpiangere le importanti assenze di Anguissa e, soprattutto, di Osimhen. Chissà se dopo i tumulti degli ultimi giorni questa vittoria darà serenità e continuità al percorso azzurro…
Lautaro non si ferma più, timbrato anche il Torino: e son 11!
Alle 18:00, allo Stadio Olimpico di Roma, l’Inter di Simone Inzaghi trionfa per 0-3 ai danni del Torino di Ivan Jurìc. Partita piuttosto equilibrata nel primo tempo che cambia notevolmente nel secondo, complice anche l’uscita dal campo del solidissimo centrale olandese Perr Schuurs. Apre Thuram, raddoppia il solito Lautaro e chiude definitivamente Chalanoglu su rigore. Periodo non brillantissimo dei padroni di casa che occupano il quattordicesimo posto in classifica, ben al di sotto delle potenzialità della rosa e delle aspettative di inizio stagione. Citazione doverosa per il numero 10 nerazzurro, El Toro difatti con il gol contro i granata ha raggiunto l’undicesimo centro in campionato dopo solamente nove giornate. Incontenibile!
Felipe Anderson-Luis Alberto ipotecano la vittoria a Reggio Emilia
Il match serale del sabato ha visto la Lazio di Maurizio Sarri impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, con i biancocelesti che hanno avuto la meglio per 0-2. Uno-due micidiale degli ospiti a metà primo tempo, prima Felipe Anderson e poi Luis Alberto mettono difatti al sicuro il risultato. Partita e punteggio mai in discussione per la squadra capitolina, unico brivido un’uscita a limite dell’area di rigore di Provedel che per poco non costava il cartellino rosso al portiere (poi ritirato dal VAR). Sebbene una sconfitta indolore per i neroverdi, la squadra di Alessio Dionisi non sta riuscendo proprio a trovare una discreta continuità e quest’ultimo periodo ne è la prova.
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE su Jdrnews : Goleada e porta inviolata: il Napoli Futsal trova la prima vittoria stagionale.