Skip to main content
Editoriale

Champions League: malissimo le italiane, perdono Lazio e Milan contro Feyenoord e PSG, ok City e Dortmund

By Ottobre 25, 2023No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per le italiane, in Champions League, giocatesi nella giornata di mercoledì. Perdono sia la Lazio che il Milan in trasferta contro Feyenoord e PSG.

Gimènez fa il devasto: Lazio battuta 3-1 dal Feyenoord

Alle 18:45 la Lazio di Maurizio Sarri cade drasticamente a Rotterdam contro il Feyenoord per 3-1, girone in salita per i biancocelesti. Gli ospiti inoltre confermano il loro andamento altalenante che li contraddistingue da inizio stagione in Champions come in campionato. Apre al ’31 Santiago Gimènez, attaccante messicano di cui sentiremo parlare nei prossimi anni, raddoppia Ramiz Zerrouki al ’45+2. Gli ingressi di Guendouzi e Lazzari prima, Castellanos poi, non scuotono la Lazio che al ’74 si ritrova sotto addirittura per 3-0. Terzo gol siglato dal solito Gimènez, secondo solamente ad Haaland per gol segnati da inizio 2023. Accorcia il divario Pedro su rigore, ma resta l’amaro in bocca per una brutta prestazione che incederà tantissimo sul cammino europeo laziale. Ancora a secco sia Immobile, sia Castellanos, sia Zaccagni e sia Felipe Anderson in queste prime tre giornate, l’allenatore toscano dovrà ritrovare anche il loro contributo se vorrà invertire la rotta.

Mbappè e Dembelè devastanti, Milan k.o. 3-0

Alle 21:00, analogamente alla Lazio, perde malamente anche il Milan in casa del PSG: 3-0 secco a favore dei francesi. Poco da fare per i ragazzi di Stefano Pioli, troppo superiori i parigini trascinati dal solito Kylian Mbappè, che sigla l’1-0 nel primo tempo. I rossoneri sbagliano tanto, troppo, i padroni di casa ne approfittano raddoppiando prima con Kolo Muani e calando il tris con Lee Kang-In. Dembèle e Mbappè straripanti, molto bene anche Kolo Muani, benissimo Zaine Emery: davvero troppo questo PSG per questo Milan. Gli unici a salvarsi degli ospiti Calabria ed Adli, entrati nel secondo tempo, e che hanno provato a dir la loro. Male Leao e Pulisìc, tante scelte sbagliate dei due e che riforniscono di pochissime palle Giroud, perennemente marcato da Marquinhos e Skriniar.

Di seguito tutti i risultati delle partite odierne di Champions League:

GIRONE E: Feyenoord Lazio 3-1; Celtic Atletico Madrid 2-2

GIRONE F: PSG Milan 3-0; Newcastle Borussia Dortmund 0-1

GIRONE G: Young Boys Manchester City 1-3; Lipsia Stella Rossa 3-1

GIRONE H: Barcellona Shaktar Donetsk 2-1; Anversa Porto 1-4

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE su Jdrnews : Goleada e porta inviolata: il Napoli Futsal trova la prima vittoria stagionale.

Leave a Reply