Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per le italiane, in Champions League, giocatesi nella giornata di martedì. Vince il Milan contro il PSG, discorso analogo per la Lazio contro il Feyenoord.
Milan super contro il PSG, Pioli salva per il momento la panchina
Vince per la prima volta il Milan in questa Champions League e decide di farlo in grande stile: 2-1 contro le stelle del Paris Saint Germain. Partita dinamica, divertente e con ritmi alti fin dall’inizio. Passano in vantaggio prima i parigini, con Skriniar che conclude a rete con un colpo di testa dopo un calcio d’angolo, sfruttando l’errore di disposizione della difesa rossonera. Poco dopo, appena al 12′, sulla ribattuta di un gran tiro di Giroud, Leao insacca per il pareggio con una rovesciata ravvicinata. Primo tempo ricchissimo di emozioni, con occasioni da entrambe le parti. Da sottolineare una sensazionale traversa di Dembèlè, una clamorosa occasione di Mbappè sbagliata a tu per tu con Maignan e un paio di tiri usciti di poco di Leao e Giroud.
Nella seconda frazione, analogamente alla prima, entrambe le squadre partono fortissime, con gli ospiti che più volte sfiorano il pareggio. Sono i ragazzi di Stefano Pioli però, che dopo un recupero in mediana di un immenso Loftus-Cheek, tra i migliori in campo, trasformano l’azione da difensiva ad offensiva e con un imponente colpo di testa di Giroud siglano il gol vittoria. Francesi che insisteranno fino alla fine, cercando invani il pareggio, e che colpiscono anche un altro legno sullo scadere con il sudcoreano Kangin Lee.
1-0 al Feyenord e duecento volte di Immobile in maglia Lazio
Dopo la sconfitta per 0-3 a Rotterdam, si “vendica” anche la Lazio in casa contro il Feyenoord, vincendo per 1-0. Sarri, memore della sfida dell’andata, concede il predominio del palleggio agli olandesi con l’intento di sfruttare i contropiedi e gli spazi concessi dalla squadra allenata da Arne Slot. Ospiti che impensieriscono in un paio di circostante la retroguardia bianconceleste, ma due interventi di Provedel permettono ai padroni di casa di aggrapparsi allo 0-0. Al 46′ del primo tempo circa, non molto prima del fischio della fine, Immobile dopo aver saltato l’estremo difensore biancorosso, conclude a rete. Vantaggio Lazio e 200esimo gol in maglia capitolina per Ciro: media assurda considerando le “appena” 311 presenze impiegate. Seconda parte di gara di gestione da parte degli italiani che sfiorano nel finale anche il raddoppio con Castellanos e concedono il minimo difensivamente.
a cura di
Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE su
Jdrnews :
Goleada e porta inviolata: il Napoli Futsal trova la prima vittoria stagionale.