Nel seguente editoriale andremo a commentare i risultati delle partite delle italiane nella giornata di giovedì in Europa League: pareggiano 1-1 sia l’Atalanta in casa contro lo Sporting Lisbona che la Roma in Svizzera contro il Servette…
A Scamacca risponde Edwards, 1-1 a Bergamo tra Atalanta e Sporting
Pareggia l’Atalanta in casa contro lo Sportin Lisbona confermandosi al primo posto del girone. Gasperini schiera praticamente l’undici titolare, confermando così ulteriormente la volontà di far bene in Europa e di provar finalmente a vincer qualcosa a Bergamo. Parte meglio la Dea che sblocca nel primo tempo grazie ad una bellissima rete di Scamacca su assist dell’olandese Koopmeiners. Con questo sono sei i centri stagionali dell’attaccante italiano. Ad inizio ripresa però, la squadra neroblu crolla nuovamente, già capitato in altre occasioni europee, e subisce la rete del pareggio firmata Marcus Edwards su assist del centravanti Gyokeres. Nella seconda fazione un solo tiro per parte in porta, con entrambe le compagini che si accontentano del pareggio senza rischiar beffe. Atalanta e Sporting, dopo il punto odierno difatti, sono rispettivamente prima e seconda nel girone.
Lukaku non basta, la Roma pareggia in Svizzera
Risultato analogo per la Roma di Josè Mourinho in Svizzera contro il Servette. Partono decisamente meglio i giallorossi, padroni del campo per la totalità del primo tempo e che sbloccano con il solito Lukaku, autore di 4 gol in 5 partite europee. Dybala e compagni sfiorano il raddoppio, ma nel finale il Servette, con un paio di contropiedi, impensierisce la retroguardia giallorossa ed è necessario un super intervento di Svillar. Al rientro degli spogliatoi decisamente meglio gli svizzeri che difatti trovano il pareggio con Bedia, che buca sotto le gambe il portiere portoghese giallorosso. Gli ospiti provano a portarla a casa nel finale, ma Dybala e Pellegrini sprecano diverse buone chance. Termina così 1-1 e a -2 dallo Slavia Praga, che vince contro lo Sheriff, la Roma molto probabilmente si ritroverà costretta a giocare i sedicesimi di finale. Niente accesso diretto agli ottavi per Mourinho…
Di seguito tutti i risultati delle partite Europa League:
GRUPPO A: TSC West Ham o-1 ,West Ham Friburgo Olympiacos 5-0
GRUPPO B: Marsiglia Ajax 4-3, AEK Brighton 0-1
GRUPPO C: Rangers Aris 1-1, Sparta Praga Betis 1-0
GRUPPO D: Atalanta Sporting Lisbona 1-1, Sturm Graz Rakow 0-1
GRUPPO E: Liverpool Lask 4-0, Tolosa USG o-0
GIRONE F: M.Haifa Rennes 0-3, Villareal Panathinaikos 3-2
GIRONE G: Servette Roma 1-1, Sheriff Slavia Praga 2-3
GRUPPO H: Hacken Bayer Leverkusen 0-2, Molde Qarabag 2-2