Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite della giornata di domenica di Serie A: pareggio a reti bianche tra Frosinone e Torino, Mota trascina il Monza, super Zirkzee a Salerno, pari della Roma in nove contro la Fiorentina.
Pareggio a reti bianche tra Frosinone-Torino
Pareggio a reti bianche nel “lunch-match” della domenica tra Frosinone e Torino. Primo tempo meglio i ciociari, che al 17’ si vedono annullare anche un rigore dal Var concesso precedentemente dall’arbitro Massimi. Ospiti con un baricentro molto basso per tutti i 45’ e che solo nel recupero si affacciano verso la porta di Turati con un palo colpito da Ilíc. Nel secondo tempo prevale l’equilibrio del primo e l’unica occasione degna di nota è una conclusione a tu per tu con Milinkovíc Savíc di Kaio Jorge, clamorosamente sbagliata dall’attaccante brasiliano.
Mota trascina il Monza, 1-0 di misura al Genoa
Vince di misura soffrendo in casa il Monza contro il Genoa e si porta al nono posto a quota 21. Primo tempo molto monotono e noioso, con i rossoblu che premono leggermente di più, ma nè i padroni di casa nè gli ospiti riescono a tirare in porta. Nel secondo tempo si alza la pressione e l’insistenza della squadra di Gilardino che spreca clamorosamente con Retegui il gol del vantaggio. Sono i brianzoli però a spuntarla nel finale, che dopo una bella transizione offensiva di Colpani, Pedro Pereira e Mota, trovano l’1-0 che vale i tre punti proprio con l’attaccante portoghese.
Zirkzee e Saleamakers fenomenali, sprofonda la Salernitana
Vittoria maschia del Bologna a Salerno per 2-1 nel match domenicale delle 18:00. Uno-due micidiale degli ospiti nei primi 20′ con entrambe le marcature che portano la firma di Zirkzee. Prima rete su ribattuta, seconda scaturita da un brutto retropassaggio di Lovato con l’olandese che recupera e supera Costil. Seconda fazione di controllo da parte del Bologna, che sfiora addirittura il tris con Ferguson. Finale turbolento di partita, soprattutto dopo la rete di Simy che accorcia e porta il risultato sull’1-2. Tante contestazioni e fischi per la squadra allenata da Inzaghi, sempre più ultima a quota 8. Da sottolineare una super prova di Saleamakers, l’esterno belga emiliano ha fatto ammonire ben 6 avversari!