Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A: sprofondano Sassuolo e Salernitana, altro successo del Genoa in casa contro l’Udinese.
Serie A: sprofondano Sassuolo e Salernitana, Retegui top
Il sabato della ventiseiesima giornata di Serie A si apre con un rocambolesco successo dell’Empoli in casa del Sassuolo, che condanna implicitamente Dionisi all’esonero. Primo tempo dominio degli ospiti, che concludono i primi 45 minuti in vantaggio grazie alla rete di Luperto. Nel secondo tempo i neroverdi provano difatti perennemente a recuperare lo svantaggio, prima pareggiano con Pinamonti, poi, nuovamente in svantaggio per la rete di Niang, riacciuffano il risultato con Ferrari. A risolvere però l’incatenata trama dell’incontro è Simone Bastoni, al 94′ l’esterno italiano regala il successo per 3-2 a Davide Nicola, condannando, momentaneamente, alla zona retrocessione il Sassuolo.
Nel pomeriggio la Salernitana cade clamorosamente, e nuovamente, all’Arechi contro un Monza particolarmente in forma. Match piuttosto monotono, con gli ospiti che fanno la partita e i padroni di casa che aggrappano agli straordinari interventi del solito Memo Ochoa. Il portiere messicano non può nulla però nel finale quando, Maldini con uno splendido diagonale e Pessina con un pregevole pallonetto, regalano il secondo successo consecutivo a Raffaele Palladino. Sprofonda nel baratro la Salernitana di Liverani, sempre più ultima in classifica.
Splendido successo del Genoa in casa contro l’Udinese che conferma l’ottimo rullino di marcia dell’ultimo periodo. I ragazzi di Gilardino concedono praticamente il nulla ai friuliani e chiudono ogni discorso già nel primo tempo. Apre Retegui con una meravigliosa rovesciata, a conferma del periodo di fiducia che sta attraversando, raddoppia Bani. I ragazzi di Gilardino a quota 33 punti, ora distano solamente 3 lunghezze dal Napoli di Calzona.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche
Europa League: Sconfitta Indolore Per Il Milan, La Roma Elimina Il Feyenoord