Rabiot e Mckennie saltano il Napoli: emergenza a centrocampo per la Juventus
Arrivano brutte notizie in casa Juventus, nonostante un’importantissima vittoria in extremis contro il Frosinone, grazie ad una rete nel finale del centrale difensivo Rugani. Durante il match infatti, sono usciti dal campo due terzi del centrocampo per un infortunio: la mezz’ala francese Rabiot e l’altra mezz’ala, statunitense, Weston Mckennie.
Gli esami odierni hanno confermato le prime ipotesi di ieri, dunque lussazione per entrambi. Per Rabiot si tratterebbe di una lussazione all’alluce, dopo uno scontro di gioco fortuito con il suo compagno Bremer, mentre per Mckennie si tratterebbe di una lussazione alla spalla. Le condizioni di entrambe saranno rivalutate nelle prossime settimane, dunque è certa la loro assenza domenica nel big match contro il Napoli.
Massimiliano Allegri quindi, molto probabilmente, sarà costretto ad optare per un centrocampo a tre composto da Locatelli, Miretti ed il nuovo talento argentino Alcaràz.
D’altro canto arriva una buona notizia per il tecnico toscano, scongiurate tutte le paure in merito ad un infortunio muscolare per Kenan Yildiz, uscito ieri dal terreno di gioco toccandosi la coscia destra.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche
Serie A: vincono Juventus ed Inter, Leao top. Luvumbo beffa il Napoli