Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della ventisettesima giornata di Serie A: pari tra Udinese e Salernitana e tra Torino e Fiorentina, dilaga la Roma contro il Monza.
Serie A: dilaga la Roma, bene Tchaouna. Scontro Jurìc-Italiano
Dopo la clamorosa direzione arbitrale con annesse polemiche di Lazio-Milan, primo match di giornata, a scendere in campo sono Udinese–Salernitana. Succede tutto nel primo tempo: apre Tchaouna con una prodezza, pareggia Kamara nel recupero. Entrambe le compagini si accontentano del pareggio, come dimostrato nel secondo tempo, nonostante la tragica situazione di classifica per i granata. Gli ospiti nonostante l’uomo in più, considerando l’espulsione di Ebosele, non premono l’acceleratore e non impensieriscono praticamente mai Okoye.
Nel pomeriggio la Roma di Daniele De Rossi dilaga contro il Monza in una partita senza storia, condotta dall’inizio alla fine dai giallorossi. Discorso praticamente chiuso già al 60′: Pellegrini, Lukaku e Dybala calano il tris ai brianzoli che non riescono a rimanere in partita ed accusano il colpo. Difatti nel finale c’è spazio anche per il poker di Paredes su rigore. Unica gioia per Palladino la pregevole rete siglata da Andrea Carboni su assist di Valentìn Carboni. I capitolini agguantano il quinto posto e la qualificazione alla prossima Champions League non è più un sogno proibito.
Chiude il sabato di Serie A un monotono e privo di particolari emozioni Torino-Fiorentina, terminata in parità a reti bianche. Partita fortemente condizionata e innervosita da una rete annullata a Zapata prima, e da un’espulsione a Ricci nel primo tempo. Sconti forti anche tra Jurìc ed Italiano, con il tecnico croato placato nel finale dal proprio presidente dopo aver minacciato il tecnico della viola dicendogli “ti taglio la gola”.