A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Jolanda De Rienzo, giornalista e conduttrice di Sportitalia. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Jolanda De Rienzo: “La situazione Conte-Napoli è ancora aperta”
Ci sono sviluppi in merito alla possibilità di vedere Antonio Conte a Napoli?
“Secondo me la situazione Conte è ancora aperta. Rimane il sogno di De Laurentiis, con il tecnico che prende tempo. È come quando vuoi uscire con una persona che, però, aspetta l’ultimo secondo per dirti di sì. Vuol dire che quella persona aspetta qualcosa di meglio. Non so, dunque, quanto questo possa determinare un matrimonio di successo. Va ricordato, inoltre, che anche l’avvicinamento a Manna è stato fatto in funzione di Conte. Le percentuali più alte, tuttavia, riguardano l’arrivo di Italiano. Ciò fa comprendere come i contatti riguardano diversi profili quando, invece, bisognerebbe sposare un progetto appieno”
Zaniolo e Kulusevski potrebbero approdare al Napoli?
“Zaniolo è un’opportunità. Il calciatore italiano è sicuramente più in linea con i parametri degli azzurri. Il Napoli, però, ad oggi deve concentrarsi sulle partite che mancano. La gara col Frosinone è una gara da vincere. Non bisogna commettere l’errore di influenzare i propri giudizi con i risultati. Vanno analizzati anche i percorsi. Serve una narrazione legata ad un progetto, agli andamenti delle partite. Il Frosinone è un avversario che può essere battuto, così come l’Empoli”
Politano potrebbe essere ceudto?
“Sarebbe fondamentale sostituirlo con un giocatore di pari o superiore qualità, come avvenuto con l’addio di Mertens che, nonostante fosse un colpo al cuore, venne egregiamente sostituito. È un lavoro che non può dirsi semplice”
Dove andrà Osimhen il prossimo anno?
“Al Psg, così come credo che Di Lorenzo possa andare in Premier”
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche