Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del ritorno dei quarti di finale di Champions League: Paris Saint Germain e Borussia Dortmund rimontano rispettivamente Barcellona ed Atletico Madrid.
Champions League: PSG e BVB rimontano Barcellona ed Atletico Madrid
Ritorni di Champions League tanto folli e rocamboleschi quanto le rispettive andate.
Il Paris Saint Germain, nonostante la vittoria del Barcellona all’andata e il vantaggio iniziale firmato Raphina, rimonta clamorosamente 4-1. Complice l’espulsione nel primo tempo di Araujo, i francesi rifilano un poker agli spagnoli trascinati da Dembelè, Vitinha e la doppietta di uno straordinario Mbappè. La squadra di Luis Enrique affronterà il Borussia Dortmund, in semifinale, dopo che questi ultimi hanno rimontato a loro volta l’Atletico Madrid di Simeone. Correa e l’autogol di Hummels non sono bastati ai Cochoneros, surclassati da un poker tedesco firmato da Brandt, Maatsen, Fullkrug e Sabitzer.
I Die Borussen tornano in semifinale ben 11 anni dopo, e seppur da sfavoriti, daranno filo da torcere al PSG affinchè possano ritornare a giocare una finale europea, quest’anno a Wembley…
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche