Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del ritorno dei quarti di finale di Champions League: Kimmich regala al Bayern Monaco la qualificazione, il Real Madrid la spunta ai rigori contro il Manchester City.
Champions League: Kimmich decisivo per il Bayern Monaco, il Real Madrid la spunta ai rigori
Due ritorni, Bayer Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid, di altissimo livello, che seppur con qualche rete siglata in meno hanno regalato tanto divertimento ed alta intensità.
Partendo dalla sfida dell’Allianz Arena, i padroni di casa di misura riescono ad ottenere la qualificazione. E’ la rete di Joshua Kimmich a smuovere il 2-2 dell’andata e a regalare la qualificazione a Tuchel. Buona partita tuttavia dei ragazzi di Arteta che pagano la non vittoria all’Emirates di una settimana fa. Sconfitta decisiva per la squadra inglese che dovrà dire addio anche al Mondiale per Club, al suo posto di diritto il Salisburgo.
Spettacolare e super dinamica anche Manchester City-Real Madrid, con gli inglesi che dominano in lungo e in largo per gran parte del match. A sbloccarla però sono i Blancos, il brasiliano Rodrygo dopo una prima respinta di Ederson ribatte a rete da pochi passi. Con i minuti l’intensità aumenta, e nel secondo tempo De Bruyne pareggia per il Cityzen, portano il parziale della doppia sfida sul 4-4. Neanche i tempi di supplementari, in cui i ragazzi di Guardiola sprecano tantissimo, smuovono il risultato, difatti la sfida si decide addirittura ai calci di rigore. Ai penalty finali decisivi gli errori di Bernando Silva e Kovacìc, il tiro dagli 11 metri di Rudiger permette al Real Madrid l’approdo in semifinale
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche