Skip to main content
Serie ATips

Fantatips: l’undici ideale per la trentatreesima giornata di Serie A

By Aprile 19, 2024No Comments

Si ritorna in campo per la trentatreesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo terzo week-end di Aprile si inizia di venerdì, con il match tra Genoa-Lazio gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, i biancocelesti con l’arrivo di Tudor cercheranno di battere i liguri per avvicinarsi alla zona Champions. La Roma reduce dalla gara stoppata per un problema al cuore di Ndicka, ritorna in campo contro il Bologna di Thiago Motta. Il Napoli di Calzona dopo il pareggio contro il Frosinone proverà a rialzarsi contro l’Empoli di Nicola, gara fondamentale per i toscani in vista savezza. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove l’Inter in direzione seconda stella proverà a mantenere il divario e cercare di concretizzare il primo jolly Scudetto contro il Milan nel derby di lunedì sera . Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la trentatreesima giornata di Serie A:

Portiere:

 

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo trentatreesimo appuntamento: Mattia Perin. Dopo il pareggio in Serie A nel derby contro il Torino di Juric ritorna in campo la Juventus di Allegri che sfiderà il Cagliari di Ranieri. I bianconeri sono reduci da un periodo molto buio, l’obiettivo è allontanare il Bologna al quarto posto e contro i sardi, reduci dal pari di San Siro, possono lasciare qualche punto. Il portiere italiano che sostituirà Szczesny dopo l’infortunio rimediato al setto nasale è uno dei più attesi, il cleen sheet è cosa sua e attenzione anche nella sfida di venerdì.

Difensori:

 

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa trentatreesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Angelino. Buon match quello della Roma contro l’Udinese stoppato per un problema cardiaco subito da Ndicka che per fortuna sta bene. Il difensore spagnolo è una saetta su quella fascia, i suoi inserimenti possono essere fondamentali in casa capitolina nella gara che varrà una gran parte della Champions League, quella di lunedì contro il Bologna. Attenzione ad un suo bonus, assist oppure anche un gol può essere un colpo dell’ex Lipsia. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Kinglsey Ehizibue. Dopo la gara che sarà da continuare per i friulani contro la Roma, l’Udinese torna in campo e sfiderà nella gara salvezza per eccellenza il Verona di Baroni. L’apporto degli esterni della squadra di Cioffi sarà fondamentale per conquistare i 3 punti al Bentegodi e cercare di allontanarsi dalla zona calda. Più volte l’olandese ha trovato la via del bonus, anche contro gli scaligeri può colpire. L’ultimo difensore che consigliamo è: Dodò. Ritornerà da titolare dopo qualche mese, il passaggio del turno contro il Viktoria Plzen stimola la strada verso la sfida di domenica contro la Salernitana. I campani sono vicino alla retrocessione e l’ex terzino dello Shaktar Donetsk può ritrovare il bonus, che manca da settembre. In casa dei corallini per chiudere definitivamente la strada verso la salvezza.

Centrocampisti:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa trentaduesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Nikola Vlasic. Dopo il pareggio nel derby di Torino che ha definitivamente allontanato i sogni Europa, i granata ritornano in casa e sfideranno il Frosinone di Di Francesco nella gara valida per la giornata numero trentatre. I piemontesi hanno dimostrato di possedere un ottimo roster in mediana. Contro i ciociari che cercano la salvezza, gli inserimenti dell’ex West Ham possono creare gravi danni. Come secondo nome, scegliamo: Daniel Boloca. Il Sassuolo ritrova i propri tifosi, seconda gara di fila per i neroverdi che dopo il Milan ospiteranno in casa il Lecce di Gotti in una gara salvezza importantissima. Gli emiliani navigano ancora nelle acque calde della Serie A e sperano di riprendersi battendo i pugliesi grazie al solito apporto fondamentale che relega l’ex Frosinone in mediana. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Hakan Calhanoglu. Arriva lunedì 22 aprile il primo match point per l’Inter di Inzaghi che in caso di vittoria nel derby contro il Milan troverebbero la loro seconda stella. Sfida importante, per animi forti e giocatori capaci di mantenere la propria qualità in un momento della stagione super delicato. Tutte caratteristiche che l’ex per eccellenza, il turco con la maglia numero 20 può abbattere. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Daichi Kamada. Sarà titolare nella gara contro il Genoa. E a pochi giorni dalla semifinale di ritorno della Coppa Italia il giocatore asiatico proverà a farsi valere. Con un solo gol all’attivo cercare la riconferma è l’obiettivo numero uno. Il suo addio in estate sembra quasi scontato ma mai dire mai in questo finale di stagione. Schieratelo e attenzione ai suoi inserimenti.

Attacco:

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa trentatreesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Khvicha Kvaratskhelia. Il suo nome manca da molto al tabellino del Napoli, dopo un momento complesso queste ultime 6 partite stagionali rappresentano un crocevia per il futuro fondamentale per gli azzurri. Si parte da Empoli, contro gli uomini di Nicola che sognano la salvezza sarà complessa. Il numero 77 non ha paura delle sfide, consigliato al Castellani per questa gara fondamentale. Di fianco all’attaccante georgiano, noi di ISNC consigliamo: Andrea Belotti. Momento positivo per la Fiorentina, dopo il passaggio del turno in Conference League, ora i toscani sognano di continuare quest’ottima striscia con un obiettivo in particolare, battere la Salernitana. L’attaccante ex Roma vuole ritrovare il goal e il +3 al fantacalcio che, per uno come lui, manca da troppo tempo. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Dusan Vlahovic. Per uno come lui i goal sbagliati nella gara di sabato scorso contro il Torino sono un’utopia. Contro il Cagliari di Ranieri l’ex giocatore della Fiorentina vuole riprendersi, limitare il divario nella classifica capocannonieri con Lautaro e, infine, blindare la Champions League. Il futuro è ancora in bilico, sogna di rimanere a Torino, ma è importante confermarsi sin da subito.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Champions League: Kimmich Decisivo Per Il Bayern Monaco, Il Real Madrid La Spunta Ai Rigori

Leave a Reply