A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Giordano, direttore di TvPlay. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Marco Giordano: “Sudakov può esser una pedina importante per il Napoli”
Sudakov-Napoli si concretizzerà?
“Capiamo prima chi è l’allenatore. Se giochiamo con il 4-2-3-1 allora può essere una pedina importante. Con una difesa a tre, invece, diventerebbe difficile”
Conte è il più vicino alla panchina del Napoli?
“Oggi, mi tengo tutte le quattro opzioni sul tavolo: Conte, Gasperini, che credo sia il preferito di una parte della dirigenza, Pioli e Italiano. Ad oggi, non è arrivata ancora una decisione. Antonio, prima della partita tra Napoli e Roma, ha parlato con un dirigente del Napoli. Che sia stato un dialogo determinante ai fini di un suo approdo in azzurro, no. Le sue pretese, soprattutto quelle riguardanti sé stesso e lo staff, non sono vicine alle esigenze del club. Si possono colmare? Si, ma non è l’unica opzione per gli azzurri”
Cosa è accaduto tra Juan Jesus, Anguissa e Di Lorenzo?
“Juan Jesus e Anguissa sono andati da Calzona affermando la propria contrarietà al ritiro. Di Lorenzo ha manifestato la volontà di essere coinvolto in questa richiesta. Da lì è nato un diverbio dai toni che possono accendersi. Quel che interessa, però, è che due giocatori del Napoli hanno chiesto di annullare un ritiro ed il capitano ha fatto sentire la propria voce contro le iniziative individuali”
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche