Si ritorna in campo per la trentacinquesima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo primo week-end di Maggio si inizia di venerdì, con il match tra Torino-Bologna gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, la Lazio la vittoria contro il Verona punta a vincere contro il Monza per avvicinarsi alla zona calda dell’Europa. La Roma reduce dal pareggio contro il Napoli sfida la Juventus di Allegri in una gara fondamentale per la Champions League. Dopo il pari contro i capitolini la squadra di Calzona cercherà di ritrovare una prova d’orgoglio dopo una stagione oscena, sfidando l’Udinese lunedì 6 maggio. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove l’Inter lo scorso lunedì ha conquistato la seconda stella, vincendo lo Scudetto numero 20 della sua storia. Il Milan punta a concludere il campionato nel miglior modo possibile, contro il Genoa di Gilardino l’obiettivo è vincere. Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la trentacinquesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo trentacinquesimo appuntamento: Marco Carnesecchi. Dopo la pausa in Europa League l’ex portiere della Cremonese ritorna titolare nel match contro la Salernitana. I campani sono ormai retrocessi, invece l’Atalanta chiede ancora tanto al campionato tra cui la qualificazione diretta in Champions League con il quinto posto ancora a disposizione per i lombardi. I corallini sono ormai in Serie B, non chiedono nulla al campionato, può arrivare il cleen sheet.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa trentacinquesimo giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Alessandro Buongiorno. Sconfitta contro l’Inter per gli uomini di Juric che sognano ancora la Conference League e contro il Bologna può essere un snodo fondamentale in zona Europa. Le convocazioni per gli Europei si fanno sempre più vicine ed è giunto il momento di premere sull’acceleratore per poter partire verso la Germania insieme alla Nazionale di Spalletti. Contro il dinamico attacco dei felsinei, il difensore piemontese può mettere in mostra la sua enorme qualità. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Andrea Cambiaso. La Juventus è vicina alla qualificazione in Champions League, dopo lo 0-0 contro il Milan di Pioli si ritorna in campionato sfidando la Roma di De Rossi, impegnata anche in Europa League contro il Leverkusen. L’esterno bianconero è una delle migliori sorprese della stagione grazie alla sua continuità di prestazioni. Con 2 gol e 3 assist ha reso felici molti fantallenatori, ma la sensazione è che possa regalare ancora altro a chi ha creduto in lui in fase d’asta. Contro i giallorossi che possono pensare molto all’Europa, fondamentale sarà la sua corsa. L’ultimo difensore che consigliamo è: Mathias Olivera. Proprio gli azzurri cercheranno di rialzarsi dopo una stagione al limite dell’osceno. Contro la Roma il giocatore uruguagio ha colpito trovando la prima rete in campionato durante questa stagione, obsoleta per gli azzurri. Contro l’Udinese di Cannavaro, il numero 17 può essere il jolly della giornata numero trentacinque.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa trentacinquesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Tomas Suslov. La sconfitta contro la Lazio ha rallentato la corsa salvezza per gli scaligeri che sfideranno domenica la Fiorentina di Italiano in una gara fondamentale ambo le parti. Il mediano torna in campo tra i titolari nei veneti e i fantallenatori non possono che esserne contenti. Rigori e conclusioni dalla distanza, ma anche dribbling e imprevedibilità. Lo slovacco ci sarà in casa e proverà a tirare fuori dal cappello un’altra giocata magica per regalare la salvezza. Come secondo nome, scegliamo: Adrien Rabiot. Contro la Roma di De Rossi la Juventus vuole continuare a convincere, dopo il pari contro il Milan, Allegri cercherà di meritarsi la riconferma, con Thiago Motta che aspetta alle porte. Il tecnico italiano dovrà affidarsi al giocatore francese per riuscire a dominare a centrocampo. Il dinamismo del transalpino sembra essenziale per questa squadra, specialmente in questo periodo. Voi schieratelo, al resto ci penserà lui. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Christian Pulisic. Il Milan di Pioli vuole chiudere al meglio il campionato di Serie A, ormai non ha più nulla da chiedere alla massima serie italiana e blindare il secondo posto. Impossibile non puntare sull’americano, il grifone può essere insidioso ma lo statunitense ha sempre una giocata pronta a fare la differenza. Sarà fondamentale per l’attacco rossonero anche in questa giornata. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Jacopo Fazzini. Grande sorpresa l’Empoli di Nicola che dopo la vittoria contro il Napoli ha perso la scorsa settimana contro l’Atalanta. Ennesima grande prestazione del giocatore italiano che sta sorprendendo, seguito dalla Lazio, contro il Frosinone può brillare ancora di più.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa trentacinquesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Luvumbo Zito. Il Cagliari, dopo la sconfitta contro il Genoa, punta alla salvezza definitiva in una sfida rognosa contro il Lecce di Gotti. Il giocatore angolese è on fire: una prestazione da 7.5 contro la Juventus, fondamentale la sua presenza contro i pugliesi. Di fianco all’attaccante del Cagliari, noi di ISNC consigliamo: Federico Chiesa. Allegri non ha più dubbi: è lui il titolare che affiancherà Vlahovic da qui a fine stagione, con Yildiz pronto a subentrare per creare il caos nel secondo tempo. Il gol realizzato alla Lazio potrebbe averlo sbloccato, dopo un paio di prestazioni degne di nota. Contro la Roma, il giocatore bianconero ha spesso colpito e contro De Rossi, in vista di EURO2024, l’obiettivo è convincere Spalletti. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Joshua Zirkzee. Chi lo ha al Fantacalcio non vedeva l’ora di ritrovare l’ex Parma, quindi inutile dirvelo: schieratelo. Il suo apporto sarà fondamentale da qui a fine stagione per la conquista di un posto storico in Champions League e lui proverà a dimostrarlo contro il Torino di Juric.
Leggi anche
Champions League: Decisivo Fullkrug, Super Marquinhos. Delude Mbappè, Ma Incanta Sancho