Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della trentacinquesima giornata di Serie A: un Djuric straordinario ferma la Lazio, Laurientè trascina il Sassuolo contro l’Inter.
Serie A: Djuric straordinario, Lazio beffata nel finale. Cade l’inter, super Laurientè
Il sabato della trentacinquesima giornata si apre con un divertente e rocambolesco Monza–Lazio. Ospiti che dominano in lunga e in largo gran parte del match e difatti lo sbloccano dopo appena 10 minuti grazie al ritorno al gol di Ciro Immobile. Nella ripresa però, a sorprendere Provedel e pareggiare momentaneamente ci pensa il centravanti bosniaco Djuric. Passano pochissimi minuti ed il solito Vecino, entrato dalla panchina come sempre in maniera decisiva, riporta avanti i biancocelesti. Nel finale però succede l’impensabile, nuovamente lui, nuovamente Duric, a match praticamente finito, sigla il definitivo 2-2 e la doppietta personale.
In serata il Sassuolo ospita e sconfigge l’Inter delle semi-riserve in casa, grazie alla rete di Laurientè. Ottima prova dei neroverdi, che seppur ancorati al penultimo posto, ottengono la seconda vittoria stagionale contro i nerazzuri (1-2 all’andata a San Siro). Le ultime tre giornate saranno profondamente complesse per i ragazzi allenati da Ballardini, tuttavia, ancora c’è il margine per una possibile salvezza. Sconfitta indolore per i campioni d’Italia, costretti però a dire addio al raggiungimento della quota 100.
a cura di Emanuele Cantisani
Leggi anche