Skip to main content
EditorialeSerie A

Serie A: De Keteleare da riscatto, il Torino sogna l’Europa. Il solito Napoli di Calzona…

By Maggio 18, 2024Maggio 26th, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del venerdì e del sabato della trentasettesima giornata di Serie A: un ottimo De Keteleare fa volare l’Atalanta, crolla il Milan a Torino con Juric che sogna l’Europa. Il Napoli bloccato in trasferta a Firenze.

Serie A: De Keteleare da riscatto, il Torino sogna l’Europa. Il solito Napoli di Calzona…

Il venerdì della trentasettesima giornata della Serie A si apre con una partita pirotecnica tra la Fiorentina di Italiano e il Napoli di Francesco Calzona. Gli azzurri aprono le marcature grazie al quarto goal stagionale di Amir Rrahmani che stacca di testa su un corner calciato alla perfezione da Politano. I partenopei si dimostrano per la milionesima volta in stagione una squadra con poca forza mentale e in pochi minuti prima con Biraghi e poi con Nzola, su un’uscita difensiva pessima, i toscani passano avanti. Il Napoli riesce ad agguantare un pari che permette di giocarsi tutto all’ultima giornata per la Conference League grazie alla clamorosa rete su punizione di Khvicha Kvaratskhelia, criticato il giorno prima da De Laurentiis in conferenza stampa.

Il sabato di Serie A si apre con l’anticipo delle ore 18:00 che vede sfidare il Lecce di Luca Gotti, ormai salvo, e l’Atalanta di Gasperini in direzione Champions League. I bergamaschi si rialzano dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus riuscendo a battere i pugliesi per 2-0. La rete di De Keteleare strepitosa, che sarà riscattato tra qualche settimana, su assist di Scamacca apre le marcature. Pochi minuti dopo lo stesso attaccante riesce ad insaccare alle spalle di Falcone e portare i lombardi vicino all’Europa che conta. Per Gasperini mercoledì ci sarà la finale di Europa League.

Infine nel posticipo delle 20:45 arriva il tracollo definitivo per il Milan di Pioli che perde per 3-1 contro il Torino. Granata che ora sogna la Conference League. La rete di Duvan Zapata apre il match, con i rossoneri in affanno arriva il raddoppio di Ilic su assist di Bellanova e infine il grandissimo goal di Ricardo Rodriguez rende inutile il gol dal dischetto di Bennacer. Rossoneri in affanno, Pioli è vicino all’addio. I granata sognano il tutto per tutto nella giornata numero 38 contro l’Atalanta.

 

a cura di Fortunato Condinno

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply