Mi sembra di vederlo lassù: posando gli occhi verso la sua nuvoletta si intravedono solo dei ricci e ad ogni secondo spunta per un attimo una sfera a rombi.
Diego si sta esibendo nei palleggi anche dal Cielo… la Terra, quella può lasciarla non senza dolori e sacrifici, ma la palla, mai!
“Je Stò Vicino A Te” sembra dire alla sua Napoli, la sua Lanús, a tutti i suoi “fedeli” che lo amano così com’è!
Senza speculazioni, interessi o invidie… Diego, l’uomo generoso e il Dio del calcio!
Oggi verrò a renderti omaggio, come tanti altri, nella “cattedrale” che i tifosi hanno costruito per te nei Quartieri Spagnoli a Napoli: anche solo essendo ispirazione, gioia, non li hai mai abbandonati.
Oggi è il tuo compleanno ma hai deciso di anticipare di una settimana i festeggiamenti.
Nonostante la distanza e nonostante le leggi celesti siano molto severe a riguardo, sei riuscito a spostare di qualche centimetro il pallone di Galvan in Racing-River Plate e hai guidato la ripartenza del gol di Borja per la vittoria! Dall’altra parte il Boca quasi non ci sperava più, stava pareggiando 2-2 contro l’Endependiente, invece gli acerrimi nemici del River hanno consegnato lo scudetto nelle mani del tuo Boca Junior… all’ultimo secondo!
Se questa non è la “Mano De Dios”!
Ma hai appena iniziato, c’è il tuo Napoli, il più forte dell’era De Laurentiis in piena corsa scudetto, addirittura c’è chi dice che potrebbe arrivare al triplete!
Spalletti di recente ha dichiarato che i giocatori si ispirano a lui, cantano nello spogliatoio prima delle partite le canzoni che gli sono state dedicate e fissano la sua statua all’interno dello stadio Maradona anche solo per un saluto!
È la magia di Diego, la guida di un popolo voglioso di riscatto che ancora non è pronto a staccarsi da lui!
Un pianeta, il pianeta calcio, che gira intorno a Maradona e da lui prende la sua luce. Un luogo dove andiamo tutti e ci sentiamo squadra, discepoli, fedeli… almeno una volta al giorno… fissiamo la nostra “buona stella”!
Oggi la nostra preghiera: “Tanti auguri Diego, facci la grazia, tu sai quale!”
Jolanda De Rienzo