Finalmente ci siamo! I campionati sono stati bloccati per permettere l’inizio dei Mondiali 2022 in Qatar che avranno inizio tra poco, ore 17 italiane, con la prima partita in programma.
Il rammarico per la seconda mancata partecipazione consecutiva dell’Italia alla competizione è ancora grande ma sicuramente continueremo ad appassionarci per ogni match, da oggi fino alla finale.
Noi di JDR News saremo presenti come sempre e il Moro vi terrà compagnia ogni giorno con i suoi pronostici.
Non abbiamo avuto comunque troppe impressione positive su questo “Mondiale delle polemiche”. Dai divieti alle varie regole imposte nel Paese, ai motivi che hanno spinto alla realizzazione di questo evento così importante in un luogo senza cultura calcistica. Si è già parlato tanto e se ne continuerà a parlare, ma non vediamo ugualmente l’ora di vedere come andrà a finire.
Riguardo al primo match, direi che che tra le due rose non c’è assolutamente paragone e dovrebbe essere favorito l’Ecuador. Io non credo alle voci che porteranno il Qatar a qualificarsi con aiuti o quant’altro e mi viene da pensare che, al massimo, la squadra di casa avrà la possibilità di farsi carico dell’entusiasmo del suo pubblico e provare a mantenere un po’ il match nel primo tempo. Poi, però, il risultato sarà nettamente a favore dei sudamericani.
QATAR – ECUADOR: Parziale/Finale X/2
Risultato esatto: 0-1/0-2/0-3