Skip to main content
News

Galles-Inghilterra 0-3, gli inglesi volano: Rashford e Foden regalano il pass per gli ottavi

By Novembre 29, 2022No Comments

È iniziata la terza giornata del Mondiale in Qatar, e i gruppi A e B hanno finalmente i loro verdetti. Mentre per il primo gruppo hanno strappato il pass per gli ottavi l’Olanda e il Senegal , nel secondo i posti nella fase a eliminazione diretta sono stati guadagnati da Inghilterra e Stati Uniti. La squadra allenata da Southgate ha raggiunto questo traguardo grazie a due vittorie su tre partite, con un punteggio finale di sette punti. L’ultima vittoria degli inglesi è arrivata nel match contro il Galles. Gli inglesi, all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan, hanno messo in campo la grinta necessaria per portare a casa il risultato, battendo gli avversari per 2-0 grazie ai due gol di Rashford e alla rete di Foden.

Galles-Inghilterra, i Tre Leoni agli ottavi

Grazie ai sette punti sui nove disponibili nel girone, l’Inghilterra si è qualificata agli ottavi di finale al primo posto in classifica del gruppo B. L’ultimo match contro il Galles è terminato per 2-0, e all’Inghilterra sono bastati due minuti per infiammare la partita. Dopo un primo tempo con pochi spunti infatti, i ragazzi vanno negli spogliatoi in parità. È al 50’ che la partita si sblocca, quando Rashford piazza in rete una punizione al bacio, che porta gli inglesi in vantaggio. In fiducia dopo il gol, alla squadra in maglia bianca sono bastati due minuti per il raddoppio: stavolta ad andare a segno è Phil Foden, che su assist di Kane mette in porta il 2-0.

La partita si conclude al minuto 68, quando Rashford mette la firma sulla terza rete, portando a casa la doppietta. Sgaloppata sulla destra, dribbling, tiro e gol: una rete stupenda. Conclude quindi in bellezza il girone la squadra di Harry Kane, che scenderà in campo nuovamente per cercare di andare avanti nella competizione contro il Senegal, secondo classificato del gruppo A. Diversa la sorte del Galles, che saluta il Mondiale da ultimo classificato, con solo un punto. L’altro posto disponibile agli ottavi è guadagnato dagli Stati Uniti, che si piazzano al secondo posto, trovandosi così costretti ad affrontare l’Olanda di van Gaal agli ottavi di finale. Dice addio al Mondiale anche l’Iran, a cui non bastano i soli tre punti conquistati nel girone. 

Leave a Reply