Le squadre si riposano durante la sosta per il Mondiale in Qatar, in attesa di ricominciare il campionato a gennaio. Nel frattempo si pensa già alle prime mosse da effettuare nel mercato di riparazione e tra le società che si stanno attivando, c’è la Salernitana. I granata starebbero valutando di rinforzare il reparto di centrocampo e a questo proposito, avrebbero pensato a diversi nomi da regalare al tecnico Davide Nicola secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport: il primo di questi sembrerebbe più una suggestione che un obiettivo reale, si tratta di Diego Demme del Napoli. Il classe 1991 ha giocato solo 3 partite finora in stagione, tuttavia l’ingaggio elevato rende molto difficile che venga intavolata una trattativa e sembra più orientato a raggiungere Rino Gattuso al Valencia.
Salernitana, occhi su Bove della Roma
Un altro giocatore finito sul taccuino del direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis, è il giovane centrocampista della Roma Edoardo Bove, classe 2002. Su di lui però come riportato dal Corriere dello Sport, la società campana deve superare la concorrenza di Cremonese, Lecce e Sassuolo. Ha già fatto il suo debutto in Serie A con 5 presenze in questa stagione, essendo molto stimato dal tecnico dei giallorossi Jose Mourinho. E’ nel giro della Nazionale italiana Under 21 con cui ha debuttato a giugno e con cui ha collezionato già 6 apparizioni.
Salernitana, interesse per Zurkowski
Tra i tanti giocatori che militano in Serie A, convocati dal CT della Polonia Czesław Michniewicz c’è Szymon Zurkowski. Il centrocampista classe 1997 della Fiorentina sembrerebbe essere un obiettivo della Salernitana, come scritto dal Corriere dello Sport. Ha disputato 2 gare di campionato e 2 gare di Conference League in questa stagione, mentre con la nazionale ha raccolto 7 presenze. Il suo cartellino si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
Salernitana, in cerca di Nuytinck per la difesa
Oltre al centrocampo, un altro reparto in cui la Salernitana starebbe cercando rinforzi è la difesa. I campani secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, sarebbero in vantaggio sul Monza per il difensore dell’Udinese Bram Nuytinck. Il centrale difensivo classe 1990 ha giocato 6 gare in campionato e 2 in Coppa Italia ed è ancora fermo per un problema al ginocchio. La sua valutazione è di circa 2 milioni di euro.