Skip to main content
News

Mondiali Qatar, Corea del Sud-Portogallo: Son e compagni sorridono in zona Cesarini

By Dicembre 2, 2022No Comments

Anche la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali in Qatar 2022, sta per concludersi. Oggi, venerdì 2 dicembre, si sono sfidate le squadre del Gruppo H, mentre questa sera giocheranno le formazioni che appartengono al Gruppo G. Una delle partite in programma nel pomeriggio arabo, era Corea del Sud-Portogallo che è terminata 1-1. Attualmente la classifica dice che Portogallo e Corea del Sud sono qualificate agli ottavi di finale del torneo, le due formazioni sono prima e seconda con 6 e 4 punti, rispettivamente. Uruguay e Ghana invece, sono eliminate dai Mondiali. Ma quali sono state le azioni salienti di Corea del Sud-Portogallo

Corea del Sud-Portogallo, le azioni salienti 

La partita tra le due squadre è stata combattuta fin dal fischio d’inizio del direttore di gara, Facendo Tello. Le formazioni, e soprattutto il Portogallo, hanno cominciato subito a pressare gli avversari, tanto che CR7 e compagni sono passati in vantaggio al quinto minuto. Dalot ha regalato una palla perfetta ad Horta che è riuscito ad infilare Seung-Gyu. Il match è poi continuato tra le belle azioni costruite dai portoghesi e la solida difesa dei giapponesi che comunque nonostante il gol, hanno saputo reagire e non perdersi d’animo.

La rete del pareggio è infatti arrivata al 27’ quando Kim Young-gwon, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è riuscito a superare Diogo Costa e a far gioire la propria squadra. I ritmi del secondo tempo sono stati pressoché simili: alti e con un bel calcio da vedere. Forse però le due formazioni hanno creato un po’ meno rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Quando la partita sembrava ormai conclusa, ecco che Hwang Hee-Chan timbra la rete del vantaggio e porta i suoi sul 2-0 ma non solo, regala loro anche un’incredibile qualificazioni agli ottavi di finale. 

Leave a Reply