Skip to main content

È appena finita la fase a gironi del Mondiale in Qatar e abbiamo finalmente un calendario completo di tutte le 16 squadre qualificate per gli ottavi. Dando uno sguardo veloce alle ultime partite di ieri, è nostro dovere fare i complimenti alla Corea del Sud che vince una partita fondamentale contro il Portogallo e si qualifica come seconda del girone. Bene anche la Svizzera che batte la Serbia e supera il proprio raggruppamento con il Brasile, sconfitto dal Camerun ma già sicuro del primo posto.

Andiamo adesso ad analizzare le prime due partite di oggi.

Nonostante in una fase ad eliminazione diretta la previsione sia spesso imprevedibile, l’Olanda sembrerebbe essere la favorita per il primo ottavo di finale contro gli USA. Immagino una partita tirata ma non ritengo che finisca a reti inviolate: anzi, mi aspetto di vedere almeno un paio di goal nel match. Occhio alla giovane punta Cody Gakpo del PSV che fino ad ora ha fatto molto bene e potrebbe andare ancora una volta in rete. Qui mi affido ad un solo risultato.

OLANDA-USA: 1 FISSO – GAKPO MARCATORE SI

L’Argentina di Lionel Messi ha deluso le aspettative solo nella prima partita contro l’Arabia Saudita ma senza ombra di dubbio c’è anche del merito se ha concluso come prima nel girone. I bookmaker la danno favorita, ma la quota fissa è pagata molto poco per poterla inserire in un pronostico con più match. Mi aspetto di vedere dominio albiceleste già nel primo tempo: anche perché mettendo a confronto le due rose, sulla carta la sfida sembrerebbe già decisa. Ed è per questo motivo che decido di affidarmi alla quota parziale/finale.

ARGENTINA-AUSTRALIA: 1 PRIMO TEMPO/1 FINALE

Vi ringrazio per l’attenzione e per qualsiasi altro consiglio vi invito a seguire la mia pagina di Instagram: Aldo_moro1987

IL MORO

Leave a Reply