La Francia si candida al successo finale, la vittoria con la Polonia come esempio di strapotere: Mbappè continua a riscrivere il libro dei record dei Mondiali
La fase ad eliminazione diretta dei Mondiali in Qatar procede spedita mentre si stanno formando gli accoppiamenti per i quarti di finale. Una delle partite più attese sarà Francia-Inghilterra, prevista per sabato 10 dicembre alle ore 20. I campioni del mondo in carica sono sempre più trascinati da Kylian Mbappè: l’attaccante del Paris Saint-Germain ha realizzato 5 gol nella manifestazione e occupa già le prime posizioni per quanto riguarda la classifica all-time dei marcatori del Campionato del Mondo. Il record appartiene a Miroslav Klose con 16 reti, centravanti tedesco che ha superato Ronaldo nel 2014.
Francia, Mbappè supera Pelè: l’ex Monaco cerca il doubleLa Francia ha la possibilità di laurearsi campione del Mondo per due volte consecutive, impresa realizzata dall’Italia (1934-1938) e dal Brasile (1958-1962). Con i due gol contro la Polonia nella giornata di domenica 4 dicembre, Mbappè ha superato Pelè per reti realizzati in un Mondiale prima dei 24 anni, dato che impressiona considerato tutto ciò che il brasiliano ha rappresentato e rappresenta per il mondo del calcio. La sfida contro l’Inghilterra sarà un bel test per i francesi: le stelle sono pronte a brillare ma una in particolare potrebbe confermarsi la più luminosa di tutte.