Il Mondiale di Qatar 2022 si è fermato e riprenderà venerdì 9 dicembre con i quarti di finale. Per sopperire alla mancanza di calcio giocato le squadre di club, si dividono tra i ritiri in giro per il mondo con relative amichevoli e il calciomercato per rinforzare le rose in vista della ripresa delle ostilità a gennaio. Tra le squadre rientra la Roma, che in attesa di poter schierare il nuovo acquisto Ola Solbakken legato al Bodo/Glimt fino al 31 dicembre, continua a muoversi sul mercato. La tournée in Giappone sostenuta dalla formazione giallorossa, è diventata l’occasione anche per adocchiare un possibile colpo di mercato.
Roma, possibile colpo da Giappone
Le sirene di mercato vorrebbero l’Inter interessata a Chris Smalling, in caso non arrivasse il rinnovo di Milan Skriniar, come ha riportato il Corriere della Sera. Il difensore inglese è in scadenza di contratto con una opzione di rinnovo per un anno se giocasse la metà delle partite, per questo il general manager Tiago Pinto avrebbe annotato sul proprio taccuino uno che potrebbe arrivare a gennaio ed essere un colpo in prospettiva.
Il ritiro in Giappone oltre alla partita contro il Nagoya Grampus, ha permesso di valutare qualche talento locale. Tra i giocatori attenzionati da Tiago Pinto c’è quello di Riku Handa, come riportato da Il Romanista. Classe 2002, è un difensore che milita nel Montedio in J2 con cui vanta già 95 presenze corredate da 3 gol e 10 assist. E’ anche nel giro della nazionale Under 21 giapponese, con un contratto in scadenza il 31 gennaio 2023.
Roma, decise le date in Portogallo
La Roma dopo il ritiro estivo, attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato che tornerà di nuovo in Portogallo, dal 15 al 22 dicembre. I giallorossi torneranno ad allenarsi nell’Algarve, regione a sud del paese e la prima amichevole in terra lusitana sarà contro il Cadice. La partita sarà giocata venerdì 16 dicembre alle ore 20 italiane, ore 19 locali. La location aveva visto ospitare già tre match della preparazione estiva.