Skip to main content
Calciomercato

PSV, Gakpo: “Aspettavo il Manchester United”

By Dicembre 8, 2022No Comments

Il Mondiale di Qatar 2022 è giunto ai quarti di finale che prenderanno il via venerdì 9 dicembre, con la sfida tra Croazia e Brasile alle ore 16. Alle ore 20 dello stesso giorno si gioca l’altra partita che vede di fronte Olanda e Argentina. Negli Oranje si trova il secondo miglior marcatore della competizione dopo Mbappé e si tratta di Cody Gakpo, attaccante del PSV Eindhoven e autore di tre reti. In estate era stato accostato al Manchester United ma la trattativa è sfumata ed è rimasto ai Boeren, rifiutando anche una offerta del Leeds.

Gakpo capitano del PSV Eindhoven

Nonostante la giovane età, 23 anni, Cody Gakpo è uno dei giocatori più importanti e l’attuale capitano del PSV Eindhoven. Ha sempre militato qui, facendo la trafila dal settore giovanile fino alla prima squadra. Ha debuttato nella squadra maggiore nella stagione 2017/2018 e da allora non ha più lasciato il posto. La prima annata importante è quella 2021/2022 dove realizza 12 gol e 13 assist in 27 presenze.

Ha debuttato bene nella stagione attuale di Eredivisie, mettendo a referto 9 reti e 12 assist in 14 partite prima della sosta per il Mondiale. In nazionale maggiore ha debuttato il 21 giugno 2021 contro la Macedonia del Nord, nella gara valida per l’Europeo e vinta 3-0 dagli Oranje. Ha una statistica di 6 gol in 13 presenze, incluse le tre marcature in quattro incontri realizzate finora in Qatar.

Gakpo di nuovo in orbita Manchester United

Le prestazioni offerte al Mondiale di Qatar 2022 da Cody Gakpo, secondo le sirene di mercato hanno riacceso l’interesse del Manchester United per lui. Al riguardo ha risposto il diretto interessato, parlando alla televisione olandese NRC: “Ci sono rimasto male perché aspettavo una chiamata del Manchester United ma non si sono fatti più vivi. E’ stato un momento difficile ma ho capito che bisogna vivere tutto al momento, quando si presenta l’occasione. Con una offerta così in ballo, non me la sono sentita di andare al Leeds. Se il Man Utd tornerà a cercarmi ci penserò e deciderò il da farsi”. 

Leave a Reply