Skip to main content
Calciomercato

Auxerre, ufficiale un prestito: arriva Zedadka

By Dicembre 12, 2022No Comments

La sosta per il Mondiale in Qatar rappresenta anche una occasione, per iniziare le manovre di calciomercato in anticipo per la sessione invernale. La pensa così anche l’Auxerre squadra neopromossa in Ligue 1, che sta lottando per non retrocedere dopo 16 giornate disputate e 13 punti raccolti. La difesa con 31 gol subiti, è uno dei reparti che ha bisogno dei rinforzi maggiori a gennaio. In questa ottica il direttore sportivo Cédric Daury, ha piazzato già il primo colpo in fase difensiva: si tratta del terzino destro Akim Zedadka, classe 1995 che arriva in prestito dal Lille.

Zedadka è stato acquistato in estate dai Les Dogues a parametro zero, dopo che il suo contratto col Clermont era scaduto. Il terzino però non è riuscito a convincere il tecnico Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma. Col portoghese in panchina l’algerino ha collezionato solo 8 presenze, mettendo anche a segno il gol del 4-0 del Lille proprio contro l’Auxerre sua nuova squadra.

Auxerre, i numeri di Zedadka

Akim Zedadka è riuscito a guadagnarsi una convocazione con la nazionale algerina: risale al 12 giugno 2022, quando le Volpi del Deserto sono state sconfitte in amichevole 1-2 dall’Iran e ha giocato tutta la partita. Sono andate decisamente meglio le cose con le squadre di club, infatti è stato tra i protagonisti della salvezza del Clermont in Ligue 1 nella scorsa stagione con 38 presenze e 3 assist messi a referto.

E’ arrivato a Le Rouges et Bleux nella stagione 2019/2020, dopo aver collezionato 36 presenze col Marignane Gignac in terza serie francese. In tre stagioni ha fatto registrare 99 presenze totali, di cui 62 in Ligue 2 e 46 in Ligue 1 incluse quelle dell’anno di debutto nella massima divisione francese dei rosso-blu. Nell’anno della promozione del Clermont nel massimo campionato transalpino, è entrato in campo 35 volte.      

Leave a Reply