I Mondiali in Qatar stanno giungendo al loro termine. Una delle squadre che si giocherà la finale del torneo internazionale, è l’Argentina che ieri sera, martedì 13 dicembre, ha vinto per 3-0 contro la Croazia di Modric. La Nazionale albiceleste scoprirà questa sera, mercoledì 14 dicembre, chi sarà la sua sfidante tra Francia e Marocco. La finale dei Mondiali si giocherà domenica 18 dicembre alle 16.00 (orario italiano). Al termine del match, Messi e i compagni hanno espresso la loro grande contentezza per l’obiettivo raggiunto.
Mondiali Qatar, Alvarez: “Sono felice, abbiamo giocato una grande partita”
L’Argentina ha strappato il primo pass per la finale dei Mondiali in Qatar 2022. La Nazionale di Lionel Messi ha trascorso una serata che difficilmente riuscirà a dimenticare anche per la gioia sfrenata e incontenibile dei tifosi. Al termine del match, alcuni giocatori sudamericani hanno rilasciato delle dichiarazioni. Queste le parole di Messi: “Questo gruppo è pazzesco, ce l’abbiamo fatta, giocheremo un’altra finale. Ed era quello che volevamo e dobbiamo godercela. Ora dobbiamo godercela. Sapevamo di non essere i candidati principali per arrivare in fondo, ma non volevamo regalare nulla a nessuno. Ero emozionato dall’inizio, ora c’è l’ultima partita”.
Il protagonista della partita tra Argentina e Croazia, non è però stato solo Messi, ma anche Julian Alvarez che si è reso protagonista di una doppietta: “Sono felice, sia personalmente che come squadra. Abbiamo giocato una grande partita e ora dobbiamo riposare e disputare un’altra grande partita domenica. Fortunatamente ho mantenuto la concentrazione sull’azione del mio primo gol. All’inizio avevo sbagliato, ma poi ce l’ho fatta”.
Infine anche Alexis MacAllister ha commentato la grande vittoria: “Come squadra abbiamo fatto un grande lavoro, ma sappiamo che là davanti abbiamo Messi che per noi è speciale e importante. È stato decisivo e ha fatto la differenza”.