Skip to main content

In questa trentaquattresima giornata di Serie A, ci saranno alcuni incontri decisivi sia per la corsa allo scudetto che per quanto riguarda la lotta salvezza. Andiamo ad analizzare insieme ogni singolo match che ci terrà occupati per tutto il weekend.

Partiamo da Torino. Sabato alle 15 saranno i granata allenati da Ivan Juric ad affrontare lo Spezia di Thiago Motta che avrà bisogno di portare a casa almeno un punto per mantenere il suo discreto vantaggio sulla zona retrocessione. Partita a mio parere molto equilibrata che potrebbe vedere entrambe le squadre almeno una volta in gol. In questo caso azzarderei una doppia giocata affascinante.

 

TORINO – SPEZIA: X PRIMO TEMPO o GOAL

Con una bella passeggiata in gondola ci avviamo verso il Pierluigi Penzo di Venezia, dove sabato sarà ospite l’Atalanta, reduce dall’eliminazione in Europa League e da ben tre sconfitte consecutive in campionato! Per tale motivo, vedo una partita entusiasmante e ricca di goal: i padroni di casa cercheranno almeno un punto per smuovere la classifica, e i bergamaschi dovranno portare a casa la vittoria per fermare il momento negativo e rimettersi in corsa per la zona Uefa.

 

VENEZIA – ATALANTA: GOAL+OVER 2,5

In orario da aperitivo, alle ore 18 allo stadio San Siro di Milano, si disputerà un big match da ottantamila spettatori attesi. La Roma, ospite in casa dell’Inter, e reduce da due ottime prestazioni contro il Bodø/Glimt in Europa e con il Napoli in campionato, è una squadra a mio avviso in buona forma che segnerà sicuramente un gol agli uomini di Simone Inzaghi ma, aggiungo, non sono certo riuscirà a portarsi a casa la partita.
Questo, infatti, è un incontro molto importante e decisivo per l’Inter che, con la rosa al completo,  non possono sbagliare e devono necessariamente portare a casa i tre punti. Vi dò una chicca: tornerà in gol Edin Dzeko e proprio contro la sua ex squadra.

 

INTER – ROMA: 1+GOAL E DZEKO GOAL

Nel posticipo serale del sabato, a Verona scenderanno in campo i blucerchiati che sono decisamente in affanno dopo la sconfitta in casa subita contro la Salernitana domenica scorsa. A mio avviso ci troveremo di fronte ad una partita molto aperta con goal da entrambe le parti e potrebbe esserci un rigore nei novanta minuti.

 

VERONA – SAMPDORIA: GOAL e RIGORE SI

Nell’anticipo di domenica delle ore 12.30, la Fiorentina sarà ospite della Salernitana.
I granata allenati da Mister Nicola hanno appena compiuto, a mio avviso, due vere imprese contro Sampdoria e nel recupero contro l’Udinese di mercoledì. La salvezza forse ora sarebbe meritata ma è ancora lunga la strada e, aggiungo, molto difficile.

Per me sarà un incontro molto tirato dove entrambe le squadre avranno bisogno di tre punti per i loro obiettivi personali. Secondo me, nel primo tempo, assisteremo ad un pareggio. E potrebbe essere un calcio piazzato a risolvere la partita.

 

SALERNITANA – FIORENTINA: X PRIMO TEMPO

Bologna e Udinese, sempre domenica, si giocheranno un match già deciso prima di scendere in campo. Entrambe le squadre sono allo stesso livello e hanno in classifica solo un punto di differenza. Ci vedo un pareggio da fine anno, quelli che un tempo avrebbero fatto la fortuna sugli scommettitori del Chievo Verona. Azzardo anche un’accoppiata di risultati esatti. Un punto a testa, comunque, e salvi tutti.

 

BOLOGNA – UDINESE: X FISSO e RISULTATO ESATTO 0 a 0 o 1-1

 

Il Napoli scenderà in campo alle ore 15 sul campo dell’Empoli di Mister Andreazzoli. Una trasferta tosta per gli azzurri, poco da sottovalutare. Sono sicuro che dopo l’unico punto rimediato tra Fiorentina e Roma gli uomini di Spalletti troveranno la concentrazione giusta per portare a casa il bottino completo.

 

EMPOLI – NAPOLI: 2 FISSO

Nel pomeriggio inoltrato di domenica, al Luigi Ferraris si disputerà l’incontro tra Genoa e Cagliari, una partita fondamentale per la lotta salvezza.
Per gli uomini di Alexander Blessin sarà importante ritrovare la via della vittoria sia a livello morale che pratico, dopo che anche la Salernitana è tornata in corsa per un posto al sole. Non penso però che il Cagliari, dopo la forte iniezione di fiducia con i tre punti guadagnati contro il Sassuolo, si faccia passare così facilmente. Una doppia chance è la risposta migliore

 

GENOA – CAGLIARI: DOPPIA CHANCE 1X

 

Nel posticipo serale tra Lazio e Milan, all’Olimpico di Roma, ci saranno circa ottomila tifosi rossoneri in trasferta pronti a sostenere la squadra dopo la brutta eliminazione in semifinale di Coppa Italia.
Ora, infatti, l’unico obiettivo di Pioli è rimasto lo scudetto, e la soluzione è di provare a vincere tutte le partite fino a fine campionato, sperando che l’Inter pecchi in almeno un’occasione. Mi aspetto un atteggiamento deciso e una forte personalità da parte degli uomini di Pioli. Anche se non è una partita facile, anche qui propongo una doppia chanche.

 

LAZIO – MILAN: DOPPIA CHANCE X2

L’ultimo match della 34esima giornata di campionato di Serie A, si giocherà come ormai di consueto lunedì sera e stavolta la Vecchia Signora è attesa sul manto erboso del Mapei Stadium.

Gli uomini di Allegri sono carichissimi dopo aver conquistato il biglietto per la finale di Coppa Italia, peraltro con una prestazione decisamente migliore delle ultime uscite, e faranno di tutto anche per conquistare questi tre punti fondamentali nella corsa Champions. Vedo una vittoria della Juve e ci potrebbe essere un gol di Paulo Dybala.

 

SASSUOLO – JUVENTUS: 2 E GOAL DYBALA

 

Un ringraziamento enorme a tutti e buone giocate!

 

IL MORO TIPSTER

Leave a Reply