Skip to main content
News

Salernitana, verso l’esonero di Nicola: Sousa in pole position

By Febbraio 14, 2023No Comments

Il mese di febbraio sta portando dei cambiamenti sulle panchine delle squadre italiane, di oggi,  14 febbraio, è infatti l’ufficialità dell’esonero di Daniele De Rossi dalla SPAL. Mentre, la Serie A si appresta a salutare Davide Nicola dalla guida della Salernitana, in maniera definitiva, non come avvenuto il 16 gennaio per poi riabbracciarlo il 18. Questa volta, però, i vertici campani fanno sul serio infatti, avrebbero già trovato il suo sostituto: si tratterebbe di Paulo Sousa ex allenatore della Fiorentina, dal 2015 al 2017.

Nelle prossime ore, il direttore sportivo Morgan De Santis dovrebbe annunciare l’ufficialità della risoluzione del contratto dell’attuale tecnico granata. A portare a questa decisione sarebbero stati gli insoddisfacenti risultati conseguiti nelle ultime cinque partite di campionato in cui l’ex mister del Genoa ha conquistato solamente tre punti su 15 disponibili, in particolare la partita persa contro il Verona, avversario diretto per la salvezza, al Bentegodi sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Salernitana, Paulo Sousa è in arrivo

La Salernitana in campionato è in una situazione difficile, infatti sosta a soli quattro punti di distanza dalla zona retrocessione e deve assolutamente tornare al successo per poter rifiatare nuovamente. Il cambio in panchina potrebbe dare una scossa all’ambiente e ai giocatori per non finire come nella passata stagione a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo respiro. Secondo Gianluca Di Marzio Paulo Sousa dovrebbe essere il nuovo allenatore avendo scavalcato Farioli e Iachini e semplici sul taccuino di Danilo Iervolino, presidente granata. La dirigenza avrebbe già pronto un contratto fino a giugno 2023 con possibile allungamento di altri due anni in caso di raggiungimento della salvezza. Domani, 15 gennaio, allenatore portoghese dovrebbe arrivare a Salerno per la firma sul contratto.

Leave a Reply