Skip to main content
News

Serie A, focus sulla lotta salvezza: Hellas Verona in ripresa

By Febbraio 20, 2023No Comments

Il campionato di Serie A continua a regalare emozioni turno dopo turno. Se la lotta per le posizioni di vertice si fa sempre più appassionante con il passare delle settimane, quella per non retrocedere non è da meno. Nelle ultime gare l’Hellas Verona ha recuperato gran parte dello svantaggio accumulato ad inizio campionato e appare come una delle squadre più in forma per quanto riguarda le zone calde della graduatoria. La sconfitta contro la Roma non dovrebbe aver minato le certezze dei veneti, i quali possono contare su Cyril Ngonge, acquisto della sessione invernale di calciomercato e su Darko Lazovic, in ripresa dopo l’inizio sottotono.

Serie A, Sampdoria e Cremonese attardate: lo Spezia cambia allenatore

Sono tante le squadre invischiate nella lotta per rimanere nella massima serie italiane. Sampdoria e Cremonese sembrano quelle più attardate, non solo per la posizione di classifica. I blucerchiati non trovano la vittoria in Serie A da inizio gennaio, sebbene abbiano messo prestazioni incoraggianti dal punto di vista del carattere come quella contro l’Inter. I lombardi sono l’unica squadra in campionato a non aver ancora portato a casa alcun successo, anche se hanno una partita in meno.

Lo Spezia ha perso contro la Juventus per 2-0 nella prima partita senza Luca Gotti in panchina. I liguri hanno deciso di cambiare guida tecnica dopo la buona prima parte di stagione dell’allenatore ex Udinese. Importante da questo punto di vista la sfida del prossimo 5 marzo in casa proprio contro l’Hellas Verona, match assolutamente da non fallire per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. 

Nella lotta salvezza rientra anche la Salernitana, anch’essa fresca di una nuova guida in panchina. Paulo Sousa ha debuttato con una sconfitta contro la Lazio e avrà bisogno di tempo per imporre le sue idee di gioco. Il campionato di Serie A si fa sempre più interessante anche per le squadre di bassa classifica: non resta che godersi lo spettacolo e aspettare i verdetti del campo.

Leave a Reply