Skip to main content
Serie ATips

Fantatips: l’undici ideale per la trentaquattresima giornata di Serie A

By Aprile 26, 2024No Comments

Si ritorna in campo per la trentaquattresima giornata della nostra cara ed amata Serie A. In questo ultimo week-end di Aprile si inizia di venerdì, con il match tra Frosinone-Salernitana gara fissata per le ore 20:45. Continua la lotta per la Champions League, la Lazio dopo l’eliminazione in Coppa Italia cercheranno di battere il Verona per avvicinarsi alla zona Champions. La Roma reduce dalla durissima sconfitta contro il Bologna, sfidano il Napoli di Calzona che è quasi, definitivamente fuori, dalla zona europea. Dopo la sconfitta contro l’Empoli la squadra campana cercherà di ritrovare una prova d’orgoglio dopo una stagione oscena. Ritorna, quindi, anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips. Lotta nelle parti alte della classifica dove l’Inter lo scorso lunedì ha conquistato la seconda stella, vincendo lo Scudetto numero 20 della sua storia battendo il Milan di Pioli. Gli stessi rossoneri sfideranno la Juventus di Allegri . Di seguito, quindi, ecco l’undici ideale per la trentaquattresima giornata di Serie A:

Portiere:

Provedel movimento

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo trentaquattresimo appuntamento: Ivan Provedel. Dopo la vittoria con eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus in vista del totale a favore dei bianconeri, la Lazio sfiderà il Verona di Baroni. Ritorna titolare dopo 1 mese e mezzo, per la prima volta con Tudor, il portiere ex Spezia che sostituirà Mandas e proverà a direzionare i capitolini verso la zona Champions. La distanza dalla Roma è di 3 punti, contro gli scaligeri che non hanno un attacco brillante proveranno a conquistare il cleen sheet.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa trentaquattresima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Matteo Ruggeri. Dopo la vittoria contro il Monza di Palladino, l’Atalanta ad una settimana dalla semifinale dell’Europa League contro il Marsiglia ospita l’Empoli di Nicola. E’ vero i toscani sono reduci dalla vittoria contro il Napoli, ma i bergamaschi sognano di conquistare la Champions League entrando tra le prime cinque. L’Empoli soffre sulle due fasce e proprio l’esterno italiano può essere un’arma in più per Gasperini e i suoi uomini. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Riccardo Calafiori. Il Bologna di Thiago Motta continua a stupire e senza dubbio il giocatore italiano è uno dei difensori più interessanti di questa stagione. Contro la sua ex Roma, il giocatore dei felsinei ha regalato un ennesimo assist. Contro l’Udinese di Cannavaro che soffre molto le incursioni avversarie, l’ex Basilea può essere un jolly da usare. L’ultimo difensore che consigliamo è: Giovanni Di Lorenzo. L’Europeo 2024 dopo le ultime prestazioni non è così scontato per il capitano del Napoli. Proprio gli azzurri cercheranno di rialzarsi dopo una stagione al limite dell’osceno. Proprio l’ex Empoli è il giocatore più criticato insieme ad Osimhen, contro la Roma serve una risposta decisa del Napoli per i propri tifosi. Contro i giallorossi più volte il terzino italiano ha colpito.

Centrocampisti:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa trentaquattresima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Jonathan Ikonè. La Fiorentina, dopo aver conquistato la finale della Coppa Italia, vuole continuare a sorprendere e concludere la stagione in bellezza dopo un’annata un po’ travagliata. Il giocatore francese che sta convincendo in questa parte finale della stagione, reduce da 2 goal nelle ultime 3 partite, contro il Sassuolo potrebbe ripetersi ancora. L’ex Lille è da schierare senza dubbio. Come secondo nome, scegliamo: Stephan El Shaarawy. Il giocatore della Roma, uno dei più in forma dopo l’ultima parte di stagione, sfiderà il Napoli e proprio il faraone più volte ha colpito agli azzurri. La squadra partenopea è la vittima preferita dell’ex Milan e, ancora una volta, vorrebbe continuare a sorprendere per allontanare definitivamente i campani dalla zona europea. La risposta contro il Bologna deve essere forte e decisa, la Roma c’è. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Teun Koopmeiners. Buon momento per i bergamaschi, la squadra di Gasperini si prepara alla gara contro il Marsiglia sfidando prima il Verona di Baroni. In un mese pieno di input tra Europa e Serie A l’unica certezza è il giocatore olandese. Profilo totale senza il quale la Dea ha un altro volto. Il giocatore degli orobici, inutile dirlo, va schierato sempre. In questa fase delicata della stagione soprattutto. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Felipe Anderson. Buon mese per la Lazio dove la squadra di Tudor ha conquistato già le stesse vittorie che aveva conquistato nelle 10 partite precedenti. L’ex Porto ritornerà in Brasile a fine stagione. Ma l’esterno sta continuando comunque a giocare e a fare bene fino all’ultima partita in maglia Lazio. Tudor continuerà a utilizzarlo e lui proverà a segnare contro il Verona all’Olimpico di Roma.

Attacco:

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa trentaquattresima giornata di Serie A. Il primo nome è: Lautaro Martinez. L’Inter giocherà domenica alle 12:30 per permettere ai nerazzurri di festeggiare dopo aver conquistato la seconda stella battendo il Milan nel derby di lunedì scorso. I lombardi vogliono continuare a sorprendere, facendo record su record, e vincendo anche le ultime 5 partite che rimangono per concludere il campionato a 99 punti, come la proiezione accurata di OptaPaolo. L’argentino non segna da due mesi contro la banda di Juric è momento di festeggiare il tricolore e confermare il capocannoniere, come Osimhen lo scorso anno. Di fianco all’attaccante argentino, noi di ISNC consigliamo: Lorenzo Lucca. L’Udinese di Cannavaro sarà ospitata dal Bologna di Motta, una delle outsider fenomenali di questo campionato. I friulani vogliono rialzarsi e l’attaccante ex Ajax sogna di esser convocato per EURO 2024. La sua fisicità, il colpo di testa, tutte qualità da vero attaccante. Contro gli emiliani, la salvezza passa anche dai piedi di Lucca. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Gianluca Scamacca. La sua qualità è fuori dal comune, lo sappiamo, il giocatore italiano è in un periodo d’oro. Contro il Verona di Baroni gli orobici cercheranno sicuramente di trovare i 3 punti, allungare sulla Lazio e prepararsi verso la semifinale dell’Europa League. Anche per lui l’Europeo è un obiettivo, più alla portata, attenzione al numero 90.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Leave a Reply