Skip to main content
Serie A

Serie A: brutto Juve-Milan, Pessina in extremis. Trascina Zaccagni

By Aprile 28, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della trentaquattresima giornata di Serie A: brutto pareggio tra Juventus e Milan, Pessina risponde a Krstovìc nel finale, Zaccagni trascina la Lazio…

Serie A: brutto Juve-Milan, Pessina in extremis. Trascina Zaccagni

Dopo la netta vittoria di venerdì sera del Frosinone ai danni della Salernitana per 3-0, condannando la matematica retrocessione dei granata, il sabato di Serie A vede Juventus e Milan sfidarsi all’Allianz Stadium di Torino.
La sfida tra Allegri e Pioli, due allenatori in bilico per la prossima stagione, è un bruttissimo spot per il calcio italiano. Finisce 0-0, con i rossoneri che non calciano neanche una volta verso la porta difesa da Szscesny. Leggermente meglio i padroni di casa, che tuttavia costruiscono e creano troppo poco per sbloccare l’incontro. Bisogna pur sottolineare le strepitose e provvidenziali prestazioni di Sportiello, titolare per l’infortunio di Maignan nel riscaldamento pre-partita, e Thiaw. Entrambi hanno contribuito fortemente al clean sheet ospite, limitando le occasioni di Vlahovìc e compagni e possiamo definirle le uniche note positive dell’intero match.

Simile al pareggio di Torino anche LecceMonza del Via del Mare, ma fino al 90′. Difatti, un incontro monotono e bloccato, si accende nel finale quando Krstovìc con una pregevole rete al volo firma il vantaggio salentino. Vantaggio però vano e momentaneo, poichè Pessina al 96′ sigla il pareggio realizzando un calcio di rigore.

In serata una rete di Zaccagni, propiziata da uno splendido assist di Luis Alberto, permette alla Lazio di trionfare in casa sull’Hellas Verona. Quarta vittoria consecutiva per Tudor che accorcia a soli tre punti dalla Roma e dunque dalla zona Champions.

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply